La Gazzetta dello Sport

Suso rilancia «Presto forse un altro rinnovo»

●«Ne parleremo con la nuova proprietà. Per me è un orgoglio essere qui»

- MILANO Jesus Suso, 24 anni m.pas.

Amettere fine a tutte le chiacchier­e potrebbe essere proprio lui, dopo settimane e settimane in cui il suo nome è stato accostato a svariate squadre – l’ultima in ordine di tempo è la Roma – e catalogato alla voce plusvalenz­e inevitabil­i. Suso in effetti è uno dei pochi rossoneri in grado di garantire un ampio guadagno (arrivato a poco meno di zero, adesso non ne vale meno di 40-45) e di lui si è parlato molto soprattutt­o quando il Milan era ancora cinese e sembrava scontato che Jesus – all’epoca vincolato da una clausola di 38 milioni, poi scaduta – sarebbe stato uno dei sacrificat­i.

ORGOGLIO La realtà invece parrebbe dire altro. Per esempio che è uno di quei giocatori di cui Gattuso non si priverebbe mai e lui stesso parrebbe (molto) ben intenziona­to. Almeno a giudicare dalle parole rilasciate a Marca: «Ho avuto diverse offerte, quattro o cinque, ma il club non ha voluto trattare. Ho sempre detto che amo Milano e la mia famiglia è molto felice. Con la nuova proprietà ci siederemo e parleremo ancora di rinnovo. Ho rinnovato a novembre e forse potremo farlo di nuovo presto. Per me è un orgoglio e una gioia essere uno dei giocatori più importanti del Milan». Non è ancora ben chiaro se Jesus abbia parlato così perché c’è già stato un abboccamen­to con la dirigenza o perché abbia voluto esprimere pubblicame­nte il desiderio di prolungare la permanenza. Ma sono evidenteme­nte parole importanti, che chiariscon­o le sue intenzioni e tranquilli­zzano allenatore e tifosi.

DOPPIA CIFRA Altri pensieri in ordine sparso, anche questi non banali: «Quest’anno, con l’allenatore dall’inizio, l’obiettivo sarà la Champions. Da quando è arrivato Gattuso siamo migliorati molto, anche se questo è uno dei precampion­ati più duri che ricordi. Voglio raggiunger­e almeno i 10 gol, con Higuain ci adatteremo molto bene. Bonucci? Ha sentito di aver fatto un passo indietro firmando per il Milan, è per questo che è tornato alla Juve».

 ?? LAPRESSE ??
LAPRESSE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy