La Gazzetta dello Sport

L’età non conta E Gigi canta come Vasco

●Buffon intona «Vita spericolat­a» e ringrazia tutti

- A.g.

Ha scelto la canzone giusta, Buffon, l’altra sera, nel rituale show davanti ai nuovi compagni di squadra: «Vita spericolat­a» di Vasco Rossi. Vita esagerata, come recita il testo, per il gusto della vittoria. Vita da rock star, come poi è stato accolto ieri a Shenzen, in Cina, per sollevare il primo trofeo da parigino, dopo i sette scudetti di fila con la Juventus. Sempre da titolare a quarant’anni di una vita «di quelle che non dormi mai». L’ex bianconero sembra eterno, nonostante sia stata da molto tempo in qua la sua prima gara senza la fascia da capitano al braccio.

LE PAROLE Capitano, Buffon lo è rimasto per i tifosi, cinesi in gran parte, che ieri hanno srotolato uno striscione in suo onore. E tutti o quasi con la casacca bianconera. Ma bisognerà abituarsi a vedere Buffon vincere con i nuovi colori. Come ieri. «Anche a 40 anni si può essere ancora felici per la vittoria di una supercoppa», ha scritto sui social. «Grazie ancora alla Juve che mi ha permesso, con la cultura del lavoro, di arrivare a questa età in condizioni ottimali per queste performanc­e — scrive il portiere — Grazie al Psg che ha trovato gli argomenti necessari per provare a spingermi ancora più in là... Grazie ai miei nuovi compagni che mi hanno permesso di vincere un altro trofeo e mi hanno accolto con entusiasmo, cortesia e rispetto. E grazie a Kevin Trapp che, nonostante me l’avesse già proposta giorni fa, ha voluto farmi trovare la maglia numero 1 al mio posto. Grazie di cuore Kevin e grazie a tutti quelli che mi permettono di emozionarm­i ancora».

MAI TARDI Buffon ha effettuato la prima parata solo al 1’ s.t., su blanda conclusion­e di Jovetic, girata in angolo senza problemi. Ripetendos­i 4’ dopo, ancora sull’ex nerazzurro, pericoloso anche allo scadere, con un tiro da sinistra, sporcato in corner da Marquinhos. Insomma, serata senza problemi. Ma arriva un primo titolo in una stagione dove poi conterà più di tutto il sogno Champions, mai vinta né dal Psg né da Buffon che però canta Vasco e quel tipo di «vita che non è mai tardi».

 ??  ?? Gigi Buffon, 40 anni, felice con la medaglia EPA
Gigi Buffon, 40 anni, felice con la medaglia EPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy