La Gazzetta dello Sport

Da Sheva a Baresi, tutti pazzi per il rientro

●Dagli ex compagni diluvio di compliment­i e messaggi per il nuovo matrimonio col club. E pure Ghoulam: «Il mio idolo...»

- MILANO m.pas.

È

stato come se tutti pronuncias­sero una sola parola all’unisono: finalmente. Con tanti punti esclamativ­i. Gli accostamen­ti di Maldini al Milan nel corso degli anni sono stati talmente tanti, e poi puntualmen­te caduti nel vuoto, che intorno a lui si era sparso un clima da «Aspettando Godot». Nel momento in cui il club ha ufficializ­zato il rientro alla base, si è ovviamente scatenato un diluvio di commenti. Soprattutt­o dal mondo milanista, ma non solo.

VECCHI AMICI Andriy Shevchenko, che pochi giorni fa alla Gazzetta aveva commentato con «Magari! Ora la speranza ce l’ho» un possibile rientro di Paolo, ieri ha twittato: «La storia continua! Bentornato a casa amico mio!». Un rapporto, il loro, che adesso sta proseguend­o a Dazn, di cui entrambi sono volti. Restando nell’ambito delle vecchie amicizie di campo, troviamo anche Franco Baresi: «Grande novità, ben tornato a casa Paolo», ha scritto colui dal quale Paolo ereditò la fascia da capitano, allegando una foto di gioco insieme in bianco e nero che avrà fatto venire la lacrimucci­a a parecchi tifosi. Massimo Ambrosini ne ha fatta una questione di meritocraz­ia: «In bocca al lupo per questa nuova e importante sfida! Te lo meriti...». Da un Massimo all’altro, sempre in salsa rossonera: «In bocca al lupo per la tua nuova avventura, e aggiungo un... Era ora!», è il saluto di Oddo. Il concetto di casa ovviamente è molto ricorrente. È tanto concreto quanto romantico, come si deduce facilmente dalle parole di Filippo Galli: «Finalmente sei tornato a casa Paolo! Buon lavoro e in bocca al lupo per questa tua nuova sfida!». C’è anche un insospetta­bile Ghoulam: «Un vero idolo per me fin da bambino – ha pubblicato su Twitter il difensore del Napoli –. Un grande in bocca al lupo, sicurament­e la sua esperienza sarà un bene per tutto il movimento calcistico italiano».

BACK... Reazioni arrivano anche dal mondo politico. La parte milanista ovviamente. «Compliment­i e buon lavoro a Paolo Maldini per il suo ritorno a casa. La scelta della nuova proprietà rossonera di affidargli un incarico managerial­e in società mi sembra quanto mai azzeccata», scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, mentre chi l’ha preceduto, Roberto Maroni, gioisce così: «Che bella notizia!». E visto che siamo in tema di social, la chiusura la merita il diretto interessat­o, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato un bel primo piano accompagna­to dalla scritta «Back home...». Non ci poteva essere testimonia­nza più sentita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy