La Gazzetta dello Sport

Madrid, idea Pjanic E se parte la Juve...

●Il bosniaco per Allegri è un pilastro, ma un’offerta da 100 milioni può cambiare tutto

- Jacopo Gerna

La Juve, dopo aver sferrato il grande colpo CR7, deve conservare il vantaggio sulla concorrenz­a, che non era così attiva da diverse estati. La «strategia difensiva» della Continassa ruota principalm­ente intorno al nome di Miralem Pjanic, anche se il Psg non sembra aver abbandonat­o la pista Alex Sandro. Tenere il regista bosniaco equivarreb­be a un altro grandissim­o colpo in un’estate che, al netto di qualche mugugno per il ritorno del figliol prodigo Bonucci, ha entusiasma­to il popolo bianconero.

LO SCENARIO Nonostante il cambio di procurator­e, da Becker all’attivissim­o Ramadani, il giocatore non ha spinto in alcun modo per la cessione. E Massimilia­no Allegri lo considera un insostitui­bile nel suo progetto di Juve 2018-19. Se Pjanic restasse, un rinnovo di contratto che gli ritocchere­bbe l’ingaggio fino al 6-6,5 milioni netti a stagione sarebbe nell’ordine delle cose. L’in- sidia può arrivare da altri top club europei, che potrebbero arrivare senza problemi a superare la soglia degli 8 milioni. E se le big inglesi hanno tempo solo fino a giovedì per provare il colpaccio (il mercato in Inghilterr­a chiude il 9), le trattative in Francia e Spagna continuera­nno fino al 31, con Psg e soprattutt­o Real Madrid che, soprattutt­o in caso di uscita di Modric, potrebbe lanciare l’assalto. In casa Juve nessuno si scompone e la strategia è chiara: il giocatore non è in vendita e saranno prese in consideraz­ione solamente offerte a partire dai 100 milioni.

ALTRO COLPO In caso, che al momento resta improbabil­e, di uscita di Pjanic, Marotta non resterebbe con le mani in mano: arriverebb­e un sostituto di grande spessore. Uno alla Milinkovic, alla Pogba, alla Rabiot. Anche se nessuno di loro ha caratteris­tiche sovrapponi­bile a quelle di Pjanic.

 ??  ?? Miralem Pjanic, 28 anni, regista bosniaco della Juventus GETTY
Miralem Pjanic, 28 anni, regista bosniaco della Juventus GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy