La Gazzetta dello Sport

Per il regista Samassekou il vice N’Zonzi

●Monchi bloccato dalle cessioni Perotti, Gonalons e Jesus fermi Il difensore: «Resto? Decide il d.s.»

- ROMA pug-zuc

C’AFP è un mercato in entrata e uno in uscita, come sempre. Con la differenza, però, che ora quello in entrata della Roma è un po’ fermo a causa di quello in uscita. Fermo anch’esso. E il nodo è qui, con la Roma che sta cercando di piazzare Juan Jesus, Gonalons e uno tra Perotti ed El Shaarawy (più il primo) ma senza grandi risultati. Massara è tornato alla base anche per questo. Solo che Jesus vuole restare («Se rimango? Non lo so, va chiesto a Monchi», ha detto ieri il brasiliano a fine allenament­o), idem Perotti, che ha una buona offerta dalla Spagna (si parla di Villarreal e Valencia) ma che in terra iberica non vuole tornare. E poi c’è Gonalons, che la Roma spera di sistemare in Inghilterr­a. Tre giocatori che in tutto guadagnano circa 7,5 milioni di euro netti, che al lordo vorrebbe dire un risparmio di circa 13,5 milioni.

IL CENTROCAMP­ISTA Detto del ritorno nell’orbita gialloross­a di Pasquale Sensibile (uomo di Sabatini, con Monchi lavorerà nel settore scouting) e di un Kovacic offerto dalla Spagna (ma non interessa), sul centrocamp­ista centrale la scelta della Roma balla tra N’Zonzi e Diadie Samassekou, 22 anni, il maliano del Salisburgo che il d.s. della Roma ha messo nel mirino da un po’. Ha il contratto in scadenza nel 2019, costa tra i 12 e i 15 milioni di euro e non guadagna cifre iperbolich­e. Lui è l’alternativ­a a N’Zonzi, che resta comunque la prima scelta e per il quale bisognerà attendere il 9 agosto, il giorno della chiusura del mercato inglese. E, quindi, di una possibile offerta dell’Arsenal (anche se ieri Emery è stato abbastanza glaciale in merito).

IL TECNICO Ieri, intanto, ha parlato anche Di Francesco: «Il maggior rammarico della scorsa stagione è la semifinale d’andata con il Liverpool. Una partita motivazion­ale, dove io non ho gestito bene certe situazioni. Ora dobbiamo creare l’empatia e l’alchimia, voglio massimo impegno e serietà. Il futuro? Non credo alla gente che bacia la maglia, ma la maglia che si indossa va amata. Poi oggi sono alla Roma e spero di restarci il più a lungo possibile. Ma senza ipocrisie, siamo profession­isti».

 ??  ?? Diadie Samassekou, 22 anni, del Salisburgo
Diadie Samassekou, 22 anni, del Salisburgo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy