La Gazzetta dello Sport

Udinese: Pinamonti Il Chievo si muove su El Kaddouri Silvestre all’Empoli

●Ultimatum Samp per Obiang, in difesa piace Costa Tra Cagliari e Fiorentina nuovi contatti per Sanchez

- Luca Pessina Alessandro Russo Nicolò Schira

L’Udinese continua la caccia a una punta. Fallito l’assalto a Favilli della Juve, il club di Pozzo torna a bussare alla porta dell’Inter per il giovane Pinamonti. Nuovi contatti in queste ore con l’entourage dell’attaccante classe ‘99, che i friulani seguono dall’inizio della sessione di mercato. L’Inter non chiude a una cessione con recompra, la trattativa è tutta da costruire ma Pinamonti ha superato nella lista della spesa Lapadula del Genoa (che ha un prezzo elevato) e Quagliarel­la, che la Samp non ha intenzione di cedere (con la punta si parlerà, invece, di rinnovo). Per la difesa solo questione di tempo per la chiusura di Nikolaou dall’Olympiacos.

SILVESTRE-EMPOLI Un corteggiam­ento andato a buon fine. L’Empoli ha messo le mani sul centrale della Samp. Da settimane i toscani erano in trattativa con Silvestre, che i liguri liberano senza esborso economico. L’argentino si è accordato sul contratto con l’Empoli, che sarà annuale con opzione a circa 1,5 milioni. Fino all’ultimo giorno il Bologna ha provato a convincere l’ormai ex Samp, che sarà ufficializ­zato dopo le visite e la firma.

MOSSE SAMP I blucerchia­ti attesi dall’ultimo tentativo per convincere il West Ham a cedere Obiang. C’è distanza di 2 milioni sulla valutazion­e dello spagnolo e la trattativa difficilme­nte potrà riaprirsi. Poi si valuterà un’alternativ­a per la mediana. In difesa viene trattato Costa (Benevento), che conosce bene i dettami tattici di Giampaolo dai tempi di Empoli.

ALTRI AFFARI Filo diretto tra Cagliari e Fiorentina per Sanchez (ma l’affare non decolla), in netta discesa le quotazioni di Saponara per i sardi. Il Chievo avrà contatti con la Lazio per Cataldi a centrocamp­o, ma piace sempre Missiroli del Sassuolo, per cui è in corsa la Spal. Il nome nuovo è El Kaddouri del Paok. Il Genoa attende il ritorno in Italia di Favilli (Juve) per la firma sul contratto. Contatti col Milan per Bertolacci (che Gattuso vuole trattenere), a ore sarà annunciato Lisandro Lopez dal Benfica. Settimana decisiva a Parma per l’approdo in prestito secco di Grassi (Napoli), incontro con l’Inter per i prestiti di Dimarco e Bastoni.

 ?? EPA ?? Sotto Andrea Pinamonti, 19 anni, attaccante dell’Inter
EPA Sotto Andrea Pinamonti, 19 anni, attaccante dell’Inter
 ??  ?? Omar El Kaddouri, 27 anni
Omar El Kaddouri, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy