La Gazzetta dello Sport

Modric-Real domani si decide

●Il croato ritorna oggi in Spagna: l’incontro con Perez può sbloccare l’affare Carlo Angioni MILANO

-

Il conto alla rovescia non si ferma, la febbre sul destino di Luka Modric sale ancora. E l’Inter, in silenzio «obbligato» ma vigile, aspetta con fiducia. Il centrocamp­ista croato è atteso oggi a Madrid, ultimo reduce dal Mondiale a rimettersi al lavoro in casa Real. Domani il presidente Florentino Perez tornerà dalla tournée americana con la squadra e ci sarà l’atteso vertice. Con Modric che metterà nuovamente sul piatto le sue ragioni, così come aveva fatto dopo la vittoria della Champions e prima dell’inizio dell’avventura in Russia: il ciclo a Madrid si è chiuso, cerchiamo insieme una via d’uscita. Il finale del romanzo non è però assolutame­nte scontato. Anche perché, da ieri pomeriggio, si intreccia sempre di più con il destino di un altro madridista croato, ovvero Mateo Kovacic, che potrebbe influire nell’affare Luka-Inter. L’ex nerazzurro, tornato domenica al lavoro, si è ammutinato. Ieri mattina, dopo una sgambata a Valdebebas con Marcelo, Varane e Casemiro, ha parlato col club e ha deciso di non allenarsi più. Chiede più minuti in campo e chiarezza al Real. E le sirene inglesi – Chelsea e City su tutti –, con il mercato della Premier League in chiusura domani, sono sempre più attraenti.

SCENARIO Ieri è circolata sui social una fotografia di Modric dopo il presunto sbarco sulla pista dell’aeroporto di Barajas con un jet privato alle spalle. In realtà Luka e famiglia atterreran­no a Madrid solo oggi. E avranno il tempo di disfare le valigie prima dell’attesissim­o incontro con Perez. Il croato ha già comunicato alla dirigenza del Real di voler cambiare squadra, ma Florentino, guardandol­o negli occhi, potrebbe imbastire un estremo tentativo – accompagna­to da molti zeri – per far cambiare idea al giocatore e alla moglie Vanja, che nella scelta di Milano come nuova tappa della carriera di Luka giocherebb­e un ruolo di primo piano. Al Real, a parole, restano tranquilli­ssimi. Dall’America l’hanno detto chiarament­e prima Perez (aggrappand­osi ai 750 milioni della clausola), poi il neo tecnico Juan Lopetegui e Lucas Vazquez, uno dei migliori amici madridisti di Modric. In realtà la dirigenza del Real starebbe comunque già pensando alle alternativ­e. Si è parlato di Pjanic, ma la Juventus ha alzato il muro e vuole tenerlo ancora a Torino, e si sono fatti anche i nomi di Verratti e Milinkovic.

SBLOCCO Adesso, con la grana Kovacic, lo scenario potrebbe ulteriorme­nte cambiare: è difficile a questo punto che tutti e due i croati restino a Madrid, Mateo ha dalla sua l’età (24 anni contro i quasi 33 di Luka), e alla fine proprio per questo Florentino potrebbe rifiutare i milioni inglesi e preferirlo rispetto al suo capitano di nazionale, lasciando andare Modric. E con la clessidra che corre velocement­e, l’Inter – che aveva chiesto Kovacic tempo fa, ma costava 80 milioni – continua a predicare calma. Però nei corridoi di corso Vittorio Emanuele c’è fiducia. La dirigenza nerazzurra attende sempre che Modric e il suo entourage (Vlado Lemic, Beppe Riso e il gancio madridista Predrag Mijatovic) sblocchino l’affare con il Real. Potendosi permettere soltanto prestiti onerosi con diritto di riscatto, Ausilio e Gardini possono muoversi dopo il via libera di Florentino. Le premesse all’incontro di domani, però, sono le migliori. Per gli agenti di Luka il trasferime­nto si può fare. Ma soprattutt­o i compagni di nazionale Perisic, Brozovic e il neoarrivat­o Vrsaljko hanno dato garanzie sulla volontà del numero 10 della Croazia di lasciare Madrid: Modric ha in testa l’Inter.

DALLA SPAGNA Kovacic separato in casa con il Real: uno dei due playmaker andrà via sicurament­e dai Blancos

Ausilio ha l’accordo con Luka. Perisic & co. garantisco­no: vuole giocare in Serie A

 ?? IPP ?? Luka Modric, 32 anni, gioca dal 2012 al Real Madrid: con gli spagnoli ha vinto 4 Champions League
IPP Luka Modric, 32 anni, gioca dal 2012 al Real Madrid: con gli spagnoli ha vinto 4 Champions League
 ?? GETTY ?? Mateo Kovacic, 24 anni
GETTY Mateo Kovacic, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy