La Gazzetta dello Sport

«E a settembre ci raggiunger­à anche Ricky»

●Leonardo a sorpresa annuncia che un altro grande ex rossonero integrerà la dirigenza

- Marco Pasotto MILANO

Le ultime tracce che abbiamo di lui riportano una fortissima volontà rossonera: «Mi interessa molto tornare al Milan. E non so quando, ma accadrà. Mi auguro che possa succedere presto, perché il Milan è un po’ casa mia». Era lo scorso 25 giugno quando Kakà raccontava i suoi progetti alla

Gazzetta. Non è passato nemmeno un mese e mezzo, e Leonardo ieri ha informato che potrebbe realizzare i desideri del suo vecchio amico Ricky. Anzi, amico è riduttivo: «Io lo adoro, è il mio pupillo, e ha manifestat­o la voglia di imparare da dirigente, di capire come funzionano le cose, di stare vicino. Gratis, ovviamente...». L’idea che Kakà torni al Milan da stagista non retribuito fa sorridere tutta la sala stampa, ma al di là delle battute le parole di Leo sono assolutame­nte serie e per un attimo distolgono l’attenzione e lo sguardo dei media da Maldini. Della serie: ma come, Leo, c’è in ballo anche il ritorno di Kakà e tu la butti lì così come se fosse la cosa più normale del mondo? Di certo l’idea che dopo Gattuso allenatore, Leonardo direttore tecnico e Maldini direttore sviluppo sportivo, in via Aldo Rossi possa trovare spazio anche un altro beneamato del popolo rossonero, è affascinan­te. Prosegue Leonardo: «È l’ultimo Pallone d’oro del Milan, sarà per sempre legato alla società e sicurament­e sarà in zona. Non sappiamo come, però è vero che ha tanta voglia di imparare, penso che a settembre sarà a Milano e ci starà vicino, anche se non c’è niente di definito. Lui poi ha in ballo anche altre cose».

CARTE SCOPERTE A questo punto giova ricordare le altre parole di Ricky a fine giugno: «Mi piacerebbe frequentar­e Coverciano. Mi servirebbe per completare la mia formazione, anche se credo di essere più portato a un ruolo dietro la scrivania». Insomma, tutto torna, compreso il fatto che nella se- conda metà di novembre c’era già stato un abboccamen­to con il Milan cinese. Fassone aveva pensato a lui per un ruolo nel club e nell’intervallo della sfida contro l’Austria Vienna l’ex a.d. rossonero gli aveva consegnato la maglia numero 22, con l’ovazione di San Siro. «Sono sempre innamorato del Milan, so che c’è la possibilit­à di rientrare», aveva detto il brasiliano, che il giorno dopo aveva twittato una foto in maglia rossonera accompagna­ta dalla frase «Certi amori non finiscono mai». A metà dicembre, quando aveva dato l’addio al calcio giocato, era poi uscito allo scoperto: «Il Milan mi ha fatto una proposta, dicendomi che avrebbero piacere nell’avermi con loro». Ora che tutte le carte sono scoperte – anche e soprattutt­o quelle di Leonardo –, non resta che aspettare poche settimane.

LO ADORO, È IL MIO PUPILLO, VUOLE IMPARARE: VERRÀ... GRATIS

LEONARDO SUL RITORNO DI KAKÀ

ALLENARE? MI VEDO DI PIÙ IN UN RUOLO DIETRO LA SCRIVANIA

RICARDO KAKÀ IL 25 GIUGNO SCORSO

 ??  ??
 ?? OMEGA ?? Ricardo Kakà, 36 anni, 7 stagioni al Milan
OMEGA Ricardo Kakà, 36 anni, 7 stagioni al Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy