La Gazzetta dello Sport

Strappo Courtois United su Boateng Che fa Pogba?

●Il portiere belga del Chelsea vuole il Real, ma Sarri pretende un sostituto Rebic da Mou?

- Stefano Boldrini CORRISPOND­ENTE DA LONDRA

Lo strappo di Thibaut Courtois nel giorno in cui il Manchester United, in grande difficoltà sul mercato, torna in Inghilterr­a dopo la lunga tournée negli Stati Uniti e José Mourinho si fa scappare: «Era ora». L’assenza del portiere belga a Cobham è la storia più importante di ieri. Sarri lo aspettava per parlarci, ma Courtois non si è fatto vedere. Un gesto, questo, che viaggia verso una direzione: il giocatore intende lasciare i Blues per rispondere alla chiamata del Real Madrid e vuole forzare la mano al Chelsea. Per Sarri, che aveva lasciato trapelare un certo pessimismo sulle possibilit­à di permanenza del portiere, è un problema da risolvere in fretta.

IL SOSTITUTO Nei desideri dell’ex allenatore del Napoli viene segnalato Pepe Reina, mentre in Inghilterr­a si parla dell’inglese Jack Butland, vice di Pickford in Nazionale, attualment­e allo Stoke City in Championsh­ip. Un profilo, questo, lontano però anni luce dalle visioni calcistich­e di Sarri. Il Chelsea ha bisogno di altri due rinforzi: servono un centrocamp­ista e un centrocamp­o. Nel primo caso, piace l’ex interista Kovacevic, ora al Real Madrid, mentre il gallese Ramsey dell’Arsenal viene considerat­o fuori portata. In attacco, va valutata la situazione del belga Batshuayi, tornato a Londra dopo il prestito al Borussia Dortmund.

MANCHESTER UNITED I lamenti di Mourinho hanno segnato l’estate dei Red Devils. Nella tifoseria, c’è pessimismo: «Lotteremo per il terzo posto», è il mantra del popolo dello United. Mourinho vuole a tutti i costi un difensore e dopo il muro del Leicester per Maguire – tornato ieri ad allenarsi insieme a Vardy – è diventato Jerome Boateng l’obiettivo principale del Ceo Ed Woodward. Circola come alternativ­a sempre il nome di Alderweire­ld, ma il belga a questo punto potrebbe restare al Tottenham. Lo United ha poi due situazioni importanti da affrontare. La prima ha il nome di Paul Pogba. In uno United dove non si prospettan­o giorni di gloria, il centrocamp­ista francese, fresco di titolo mondiale, potrebbe lasciare per la seconda volta Manchester, in via definitiva. L’altro francese che ha tenuto banco nell’estate è l’attaccante Martial: anche lui ha il mal di United e vorrebbe andare via. Mourinho ha fornito un’indicazion­e: il centravant­i croato Ante Rebic, 24 anni, star dell’Eintracht, reduce dal secondo posto al mondiale di Russia.

ARSENAL I Gunners di Emery pensano alle cessioni: l’attaccante Danny Welbeck è nel radar di Everton, Bournemout­h e Southampto­n. Piace anche al Beisktas, ma lui vorrebbe restare in Inghilterr­a. Il difensore Calum Chamers è stato girato in prestito al Fulham. L’infortunio di Kolasinac potrebbe costringer­e l’Arsenal a cercare un esterno sinistro: piace Bertrand. Il Tottenham, finora al palo, potrebbe piazzare un colpo prima della chiusura di giovedì: Pochettino ha chiesto il centrocamp­ista slovacco Stanislav Lobotka del Celta Vigo, 23 anni, valutato 35 milioni. Il belga Dembélé, alla fine, dovrebbe restare.

EVERTON E LEICESTER L’Everton continua a fare acquisti: preso il brasiliano Bernard, 14 presenze in Nazionale, dal 2013 allo Shakhtar Donetsk, bruciando la concorrenz­a di diversi club europei. Il Leicester sta trattando il difensore centrale croato Filip Benkovic con la Dinamo Zagabria: l’affare potrebbe chiudersi per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni. Lo stesso Leicester ha sondato lo Stoke City per l’attaccante Mame Biram Diouf, ma l’offerta di 17 mln è stata rifiutata.

 ??  ?? 2 3 4
2 3 4
 ?? AP-AFP-EPA ?? ● 1 Thibaut Courtois, portiere del Chelsea, vuole il Real ● 2 Jerome Boateng, difensore del Bayern piace allo United ● 3 Anthony Martial, punta dell’United in rotta con Mou ● 4 Filip Benkovic piace al Leicester
AP-AFP-EPA ● 1 Thibaut Courtois, portiere del Chelsea, vuole il Real ● 2 Jerome Boateng, difensore del Bayern piace allo United ● 3 Anthony Martial, punta dell’United in rotta con Mou ● 4 Filip Benkovic piace al Leicester
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy