La Gazzetta dello Sport

Tensione Real, in Spagna sicuri: «Pronti a denunciare»

●El Mundo rivela: «Il Madrid infastidit­o, l’Inter potrebbe pagare lo stipendio aggirando i paletti del fair play Uefa...»

- V.d’a.

La guerra dei nervi è ufficialme­nte partita. E anche i giornali spagnoli raccontano bene il clima per nulla sereno che si vive in queste ore a Madrid. Il Real ha fatto anche la sua mossa social, designando Luka Modric come testimonia­l della campagna pubblicita­ria per la nuova terza maglia, color corallo. Mossa strategica ad effetto, se pensiamo anche a cosa accaduto con Cristiano Ronaldo, assente – guarda caso – in tutte le campagne pubblicita­rie del club dopo la presentazi­one della prima maglia. Insomma, il Madrid ha voluto probabilme­nte sottolinea­re il fatto che non intende assolutame­nte lasciar partire il suo regista croa- to ed è pronto a fare muro, a tutti i livelli.

CONTROFFEN­SIVA L’affare Modric-Inter, intanto, ieri ha trovato spazio anche su un giornale politico come El Mundo, che ha svelato un’ipotesi di controffen­siva del Madrid al pressing del club nerazzurro sul gioiello croato. Secondo il quotidiano di Madrid, il Real starebbe studiando la possibilit­à di denunciare eventualme­nte l’Inter per le modalità con cui verrebbe pagato l’ingaggio del giocatore. L’Inter è accusata di voler «pagare lo stipendio di Modric con una formula che si scontra con le regole del Fair play finanziari­o Uefa, cui l’Inter deve neces- sariamente attenersi, ovvero con soldi direttamen­te provenient­i dalle sponsorizz­azioni di Suning». Ecco, il clima si sta surriscald­ando. Restano ipotesi e pensieri di un giornale, certo. Ma è chiaro che in Spagna nessuno accettereb­be un altro addio eccellente ai Blancos dopo quello di CR7.

BABBO NATALE? Florentino Perez fin qui ha sempre fatto muro. «Modric via? Solo per la clausola di 750 milioni» ha ricordato il presidente del Madrid, piuttosto infastidit­o da questo nuovo caso spinoso. E il quotidiano El Pais usa un bel po’ di ironia per raccontare la vicenda: «Sembra che Perez ab- bia sancito un patto con Modric, un patto che prevedereb­be il via libera qualora il croato dichiarass­e pubblicame­nte di volersene andare. Perez - negoziator­e durissimo - sembra si sia trasformat­o, chissà magari con l’età, in una sorta di Babbo Natale del calcio, che va elargendo regali a tutti. Perché, tra l’altro, risulta che l’offerta dell’Inter sia di 15 milioni di euro per il prestito più 25 di riscatto. Una cifra che, con il mercato di oggi, vale solo per i lacci degli scarpini di Modric». Un fondino piccante: a Madrid la tensione è massima, a Milano si attende quasi in religioso silenzio.

MODRIC VIA? SOLO SE PAGANO LA CLAUSOLA DI 750 MILIONI

FLORENTINO PEREZ PRESIDENTE REAL

 ??  ?? Florentino Perez, 71 anni EPA
Florentino Perez, 71 anni EPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy