La Gazzetta dello Sport

CR7 ritrova Allegri: nasce la superJuve

●Oggi alla Continassa primo allenament­o al completo. E tra il portoghese e Dybala c’è già feeling

- Jacopo Gerna

Il patto per la Champions prende forma ufficialme­nte oggi pomeriggio alla Continassa. Gli «americani» ritroveran­no i reduci del Mondiale che stanno già lavorando a Torino dal 30 luglio. E soprattutt­o finirà l’attesa di Massimilia­no Allegri, che potrà finalmente allenare Cristiano Ronaldo. La Juventus 2018/19 inizia quindi a lavorare al completo, al netto dell’arrivo del campione del mondo Blaise Matuidi, previsto per venerdì.

ANCORA DIVISI I reduci dalla East Coast, atterrati a Caselle lunedì mattina, hanno goduto di due giorni di riposo. Allegri ne ha approfitta­to per una puntata a Trieste, dove c’era anche il fido Maurizio Trombetta, per raggiunger­e la compagna Ambra Angiolini, impegnata nelle riprese di un film. Per la serie pochi ma (molto) buoni, il gruppetto composto da Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Douglas Costa, Rodrigo Bentancur, Juan Cuadrado e Leonardo Bonucci ha sudato al caldo della Continassa in una doppia seduta guidata da Aldo Dolcetti e a cui ha assistito in parte anche Pavel Nedved.

FEELING DYBALDO C’è una certa soddisfazi­one per questi giorni di lavoro torinesi. La condizione di Cristiano Ronaldo, che ieri mattina alle 8 era già arrivato al campo, ha la- GETTY sciato a bocca aperta lo staff bianconero, anche se non c’erano dubbi al riguardo. Quello che è già apparso in queste prime esercitazi­oni è il buon feeling tra l’alieno portoghese e Paulo Dybala. Nelle occasioni in cui la palla ha fatto la sua comparsa, i due si sono cercati a ogni minima occasione. CR7 è anche entrato a far parte del gruppo di 20 milioni di follower raggiunti dalla Joya su Instagram, mettendo anche qualche like ai post dell’argentino che non è sfuggito all’attenzione dei tifosi. I due parlano lo stesso linguaggio tecnico: se Dybala avrà l’intelligen­za di recitare da secondo violino del Beethoven portoghese se ne vedranno delle belle. Dopo Dani Alves e Pogba, campioni con cui Dybala ha condiviso sulle spalle il peso della Juve, Ronaldo toglierà un sacco di pressione a lui e a suoi compagni, più che mai alle prese con l’inseguimen­to alla Champions. PROVE DI JUVE Oggi alla Continassa si rivedrà anche Mario Mandzukic, che ieri ha postato una foto social con Luka Modric («è stato bello essere al mondiale con te, ora si torna ai rispettivi club». Con buona pace dell’Inter...) e Allegri potrà così unire il gruppo degli attaccanti a quello dei centrocamp­isti e difensori, che hanno già lavorato con lui in America. Ci sono solamente 10 giorni per preparare l’esordio in campionato contro il Chievo, in programma a Verona sabato 18 alle ore 18. A proposito, il Bentegodi va verso il sold out per il debutto di Ronaldo nel campionato italiano. In un giorno e mezzo di prevendita sono stati polverizza­ti 31mila biglietti, nonostante i prezzi siano stati alzati dalla società veronese.

4-3-FANTASIA Ipotizzare la formazione è decisament­e prematuro. Sarà come sempre il lavoro sul campo a indirizzar­e le scelte di Allegri. Di sicuro l’ossatura prevede una difesa a 4, due mezzali accanto a Miralem Pjanic e due giocatori offensivi insieme a Cristiano Ronaldo, in quello che potrebbe essere un 4-3-3 o 4-3-2-1. Al momento dovrebbero essere la classe e i guizzi di Dybala e Douglas Costa a innescare CR7, con due formidabil­i spaccapart­ite come Juan Cuadrado e Federico Bernardesc­hi pronti a subentrare. Senza dimenticar­e Mandzukic, che parte in ritardo ma a cui Allegri non rinuncereb­be mai.

LO SPUNTO Alcuni scambi tra Ronaldo e la Joya hanno incantato. Si affina l’intesa verso la 1a di campionato a Verona col Chievo

 ??  ?? Cristiano Ronaldo, 33 anni, e Paulo Dybala, 24
Cristiano Ronaldo, 33 anni, e Paulo Dybala, 24
 ??  ?? Miralem Pjanic, 28 anni, in Usa con 2 tifose GETTY
Miralem Pjanic, 28 anni, in Usa con 2 tifose GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy