La Gazzetta dello Sport

N’Zonzi, si decide tutto in 48 ore Attesa Samassekou

●Oggi il francese a Siviglia, domani stop al mercato della Premier. A Trigoria c’è un altro Cassano

- ROMA pug

Tutto in 48 ore. Almeno per capire che strada prendere sul centrocamp­ista centrale. N’Zonzi o Samassekou? Molto dipenderà da quello che succederà oggi a Siviglia e, al massimo, entro domani in Inghilterr­a. Già, perché Steven N’Zonzi oggi si aggregherà in Spagna alla sua squadra, parlando anche con i dirigenti del club andaluso per provare a fare chiarezza sul suo futuro.

A SIVIGLIA L’obiettivo principale del centrocamp­ista francese è sempre quello di andare a giocare in Inghilterr­a, massimizza­ndo economicam­ente il suo status di fresco campione del mondo. Everton ed Arsenal (in queste ore l’americano Kroenke sta diventando proprietar­io unico, comprando il 30% dell’ucraino Usmanov per 550 milioni di sterline), però, se lo vogliono davvero devono far presto. Domani sera, infatti, chiude il merca- to inglese e quella è la dead line che attende anche la Roma per capire che strada prendere. Se N’Zonzi non andrà in Inghilterr­a (dove vive anche la sua ex moglie e il figlio), allora Monchi è fiducioso di convincerl­o ad accettare i tre milioni a stagione che gli offre la Roma (25, invece, quelli che i gialloross­i dirottereb­bero al Siviglia). In caso contrario, la Roma virerà definitiva­mente su Samassekou, il maliano del Salisburgo che ha il contratto in scadenza nel 2019 (ma con opzione per il rinnovo di un anno) e che la Roma vuole prendere con un costo tra i 12 e i 15 milioni. Tra l’altro, il maliano in Austria guadagna circa 600mila euro. anche raddoppian­dogli l’ingaggio, sarebbe un acquisto a basso impatto per il monte ingaggi gialloross­o.

L’ALTRO CASSANO E dopo gli arrivi dal Bari dei promettent­i baby Vittorio Alberto Agostinell­i (fantasista del 2002) e Alessandro Logrieco (trequartis­ta classe 2003), dalla Puglia arriva un altro Cassano, ben 12 anni dopo l’addio a quello più famoso, Antonio. Si tratta di Claudio, cresciuto a Barletta, esterno d’attacco classe 2003 del Bisceglie, con cui quest’anno è arrivato fino alla finale scudetto Under 15. La speranza è che abbia lo stesso talento di Antonio. E un po’ di testa in più.

 ??  ?? Da sinistra Steven N’Zonzi, 29, e Diadie Samassekou, 22 AFP/GETTY
Da sinistra Steven N’Zonzi, 29, e Diadie Samassekou, 22 AFP/GETTY
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy