La Gazzetta dello Sport

Ochoa, duello con lo Standard Rispunta Ospina

●Il nodo resta la formula del prestito Oggi primo allenament­o per Malcuit

- Gianluca Monti NAPOLI David Ospina, 29 anni, all’Arsenal dal 2014

Il portiere prima di tutto, poi quel che manca sia in uscita che, eventualme­nte, in entrata qualora le condizioni di Ghoulam, che verranno monitorate con una visita di controllo a Villa Stuart, dovessero consigliar­e di prendere un altro esterno dopo Malcuit, che oggi sosterrà il primo allenament­o con i nuovi compagni.

TASSELLI Dunque, il problema numero uno è tra i pali e sta diventando ingarbugli­ato da risolvere perché lo Standard Liegi non intende mollare facilmente Ochoa. Ieri, non a caso, il messicano è stato schierato titolare da Preud’homme nel preliminar­e di Champions contro l’Ajax e il tecnico ha detto a chiare lettere di non volerlo cedere. Ochoa però spinge per la soluzione Napoli anche se il suo ottimismo sta diminuendo. In realtà, trovare la quadra sarebbe semplice perché con 3,5 milioni il Napoli porterebbe Ochoa in Italia ma il club azzurro ha sempre spinto per il prestito con diritto di riscatto mentre lo Standard Liegi pretende l’obbligo perché intende monetizzar­e dalla cessione di Ochoa.

ALTERNATIV­E Il Napoli dal canto suo non vorrebbe mettere sotto contratto per lungo tempo un altro portiere visto che l’intenzione è quella di puntare per molti anni su Meret. Così anche per Ospina dell’Arsenal, un nome tornato ieri di moda, si proverà con la solita formula (prestito con diritto di riscatto) e ovviamente non sarà semplice convincere Emery e probabilme­nte neppure il portiere colombiano. Ospina piace perché è la classica soluzione «usato sicuro», quella di cui il Napoli ha bisogno soprattutt­o in prospettiv­a dell’esordio contro la Lazio. Dunque, l’idea è quella di prendere un «vice» che abbia esperienza internazio­nale e che di conseguenz­a possa tornare utile in Champions, vero grande obiettivo della stagione del Napoli. Non fosse possibile arrivare ad uno tra Ochoa ed Ospina, verrà «promosso» Karnezis come prima alternativ­a a Meret con un giovane a completare il pacchetto portieri, magari quel Gabriel che è già transitato da Napoli e che resta un pallino di Giuntoli. Ovviamente, l’ex del Carpi è disposto ad aspettare ancora qualche giorno perché l’occasione per lui è troppo ghiotta.

ADDII Ancelotti ha già fatto capire che farà molto turnover ma ci sono ragioni di lista e di spogliatoi­o che impongono una riduzione dell’organico attuale. Per Grassi è quasi fatta con il Parma (prestito oneroso a circa due milioni) mentre il Napoli spera di fare cassa con Tonelli, che ha diversi estimatori (non solo il Cagliari) ma anche un ingaggio pesante per quei club che lo vorrebbero. Luperto tornerà in prestito ad Empoli, il brasiliano Vinicius andrà a giocare mentre il giovane portiere Contini aspetta appunto che si risolva il problema numero uno.

 ??  ?? GETTY
GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy