La Gazzetta dello Sport

Cornelius o Borriello l’Udinese ci prova Favilli è del Genoa Parma su Lapadula

●Frosinone: Iacobucci ok, ora De Maio o Salamon Il Chievo è su Peluso e sfida l’Empoli per Acquah

- Pessina-Russo-Schira

Andrea Favilli, 21 anni, la scorsa stagione 12 presenze e 5 gol in B con l’Ascoli AFP

Il Bologna è alla ricerca di un centrale esperto per puntellare la retroguard­ia di Inzaghi. Piace il nome di Tonelli del Napoli, sul quale però c’è anche il Cagliari e il pressing della Samp. Ecco quindi farsi largo l’idea Zapata, in uscita dal Milan anche se l’alto ingaggio (1,7 milioni) potrebbe rappresent­are un ostacolo (anche su di lui il Cagliari ha sondato il terreno). Sullo sfondo restano le piste giovani Bonifazi (Torino) e Senesi (San Lorenzo).

DE MAIO FROSINONE Il Frosinone ha messo sotto contratto come terzo portiere Iacobucci dall’Entella (ha firmato un biennale). Continua la caccia a un centrale, oltre a Danilo dell’Udinese le nuove piste sono quelle che portano a De Maio del Bologna e a Salamon della Spal. Accostata la stellina del Pribram, Matousek: centrocamp­ista classe ‘98. Per l’attacco Sau (Cagliari) è sempre nel mirino, ma si sono inseriti Leganes e soprattutt­o Udinese.

TRIS PARMA Ieri l’ufficialit­à in casa Parma per Biabiany a titolo definitivo dall’Inter, dai nerazzurri arrivano pure l’esterno Dimarco (prestito con diritto di riscatto e controrisc­atto) e il centrale Bastoni (prestito secco). Per la mediana si tratta col Napoli per Grassi, nuovo contatto pure per Obi (Torino) ma il granata piace anche in Liga e al Chievo. Come terzo portiere si tratta Furlan, svincolato ex Bari, confermato Sierralta dall’Udinese in prestito. In attacco assalto a Lapadula (Genoa), emiliani in vantaggio sull’Udinese che ha visto l’Atalanta per Cornelius e fatto una proposta a Borriello. ALTRI AFFARI La Spal può riavere Simic dalla Samp. Il Genoa ha chiuso per Favilli: ieri la firma e oggi le visite; il club di Preziosi pensa a Sturaro (Juve), dopo aver lasciato la pista Bertolacci (Milan), ma sul bianconero si è inserito lo Sporting. Ieri ha firmato con il Chievo lo svincolato ex Bari Di Noia (diretto al Carpi), oltre a Rossettini, piacciono anche Obi (Torino) e Alesami. Punto Cagliari: lo scambio Andreolli- Peluso è in salita, il difensore del Cagliari può andare a Udine mentre per il neroverde c’è il Chievo, interessat­o anche a Barba. Per la difesa dei sardi, quindi, Tonelli (Napoli) ha superato Kannemann (Gremio). L’Empoli spinge per Cataldi (Lazio) ma c’è pure il Chievo. Acquah (Torino) si avvicina e può sbloccare l’affare Krunic al Torino, il d.g. Pecini aspetta l’ok del Napoli per Luperto. La Spal per il centrocamp­o tratta Di Gennaro e Murgia (Lazio), oltre che Missiroli ( Sassuolo). Voci su Marlon (Barcelona) per il Sassuolo.

 ??  ??
 ??  ?? Andreas Cornelius, 25 anni GETTY
Andreas Cornelius, 25 anni GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy