La Gazzetta dello Sport

Fatta per Sturaro allo Sporting Ma per 2 mesi si curerà a Torino

●Il mediano in prestito secco in Portogallo solo quando guarirà dall’infortunio

- Jacopo Gerna Alessandro Russo

La svolta è arrivata nella serata di ieri. Stefano Sturaro era già sbarcato a Lisbona venerdì e pareva tutto fatto per il suo passaggio allo Sporting. Poi la trattativa sembrava aver subìto un rallentame­nto a causa di alcuni problemi fisici del centrocamp­ista, alle prese con un infortunio al tendine d’Achille. Invece, affare fatto: tutto deciso nelle ultime ore. La formula è quella del prestito secco. La novità, come specifica il club portoghese in un comunicato, è che il giocatore resterà a Torino per il tempo necessario a recuperare dall’infortunio a spese della Juventus, poi tra circa due mesi inizierà a lavorare a Lisbona in quella che fu la prima vera squadra di Ronaldo. Sturaro ha già salutato i tifosi con un tweet: «Fino alla fine ho dato tutto per i colori bianconeri, ormai parte del mio DNA. Orgoglioso di aver sudato e gioito insieme. Importante continuare a crescere. Un grazie particon colare va a tutti ragazzi della curva, porterò sempre con me il vostro affetto e sostegno. #FinoAllaFi­ne».

PJANIC E STOP Al netto della situazione del baby Moise Kean, per cui si è fatto avanti il Borussia Dortmund e resta l’interesse di Udinese e Nizza, uno dei mercati più sontuosi della storia della Juve potrebbe anche chiudersi qui. Claudio Marchisio sembra destinato a restare: nelle gerarchie dovrebbe essere il sesto centrocamp­ista. La situazione di Miralem Pjanic resta prioritari­a per la dirigenza. Sul tavolo di Fali Ramadani, nuovo procurator­e del bosniaco, c’è una proposta di rinnovo fino al 2023 ingaggio che salirebbe dagli attuali 4,5 a una cifra non lontana dai 6,5 milioni netti a stagione, con un’apertura alla cessione per la prossima estate, in caso di super offerta. Non siamo ancora alla svolta, ma c’è fiducia. Ci sono già stati due incontri tra le parti, l’ultimo lunedì scorso a Milano, e la prossima settimana si potrebbe chiudere.

FONSECA PER L’UNDER 23 Prende forma anche la seconda squadra di Mauro Zironelli. E’ in arrivo dal Porto Fernando Fonseca, 21enne esterno destro che nella scorsa stagione ha giocato in prestito con l’Estoril. Il giocatore dovrebbe arrivare a Torino in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni. Sono state chiuse le trattative per due dei tre fuoriquota (più il portiere) permessi dal regolament­o: uno è il difensore centrale classe 1990 Raffaele Alcibiade, che torna in bianconero dopo l’esperienza nelle giovanili, l’altro è il centrocamp­ista Simone Emmanuello, nato nel 1994, che arriva dall’Atalanta. L’ultimo over 23 sarà un attaccante.

 ??  ?? Stefano Sturaro, centrocamp­ista di 25 anni, al suo arrivo a Lisbona
Stefano Sturaro, centrocamp­ista di 25 anni, al suo arrivo a Lisbona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy