La Gazzetta dello Sport

DELLA VICENDA

-

LE TRE K.O.

Bari, Cesena e Avellino (anche il Tar boccia il ricorso della società irpina) vengono giudicate non iscrivibil­i alla serie B 2018-2019 per non aver presentato i requisiti necessari. La Figc apre così la porta ai ripescaggi.

NOVARA E CATANIA DENTRO

Il Tribunale federale nazionale (sentenza confermata in appello) ammette alla classifica dei ripescaggi Novara e Catania (nonostante una sanzione disciplina­re nelle ultime tre stagioni).

AUTORIFORM­A SERIE B

La Lega B vota all’unanimità la riduzione di organico da 22 a 19 squadre. Il 3 agosto il commissari­o Fabbricini dice: «Si resta a 22». La Lega B insiste e annuncia per lunedì i calendari con organico a 19.

NUOVE RIPESCATE

Nel frattempo il Collegio di Garanzia sospende le sentenze pro Novara e Catania e rinvia al 7 settembre per la discussion­e sul merito. Le tre ricorrenti - Siena,. Pro Vercelli e Ternana - tornano le prime ripescabil­i,

I TORMENTI DEL COMMISSARI­O

Il commissari­o Fabbricini studia le carte e si consulta con gli avvocati. La decisione ufficiale arriverà domani. Alcuni pareri legali consiglian­o di restare a 22 squadre per arginare il rischio di ricorsi delle escluse.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy