La Gazzetta dello Sport

Roma-N’Zonzi accordo vicino Portiere Napoli: tutto su Ochoa

●Monchi ha l’accordo col giocatore e aspetta il sì del Siviglia. L’offerta è salita a 32 milioni

- Andrea Pugliese ROMA

Chiuso nel suo ufficio, a Trigoria, cercando di mandare tutti i tasselli al posto giusto. Le ultime due giornate di Monchi sono passate così, lavorando durissimo su N’Zonzi e sulla barriera da abbattere per portare il centrocamp­ista francese alla Roma. Passi avanti ce ne sono stati proprio nella giornata di ieri, anche se la fumata bianca non è ancora arrivata. Ma dovremmo quasi esserci: ieri sera tardi la Roma è salita a 28 milioni più bonus (quindi 32 milioni circa), offerta che dovrebbe aver accontenta­to il Siviglia sceso dai 35 milioni della clausola rescissori­a. L’impression­e è che si possa trovare un punto d’incontro. Esattament­e come è stato fatto con il giocatore. Di certo, la Roma non vuole aspettare ancora oltre, si attende una risposta (positiva) da parte del club andaluso entro questa sera, al massimo domani, nel giorno di Ferragosto. Un ultimatum? Niente di ufficiale, ma sostanzial­mente stiamo parlando di questo.

CON IL CLUB N’Zonzi è rientrato a Siviglia ieri con la squadra dal Marocco, dove la squadra di Machin domenica sera ha perso in extremis la Supercoppa spagnola contro il Barcellona, in quel di Tangeri. Il d.s. iberico Caparros, prima del viaggio di andata, gli aveva promesso che avrebbe risolto la sua situazione al ritorno a Siviglia. Oggi N’Zonzi si aspetta dunque che quella promessa venga mantenuta, dopo che ha manifestat­o ai vertici societari la sua voglia di andare via. Caparros gli aveva chiesto in cambio di non puntare i piedi, di non creare turbative. E così ha fatto N’Zonzi (sui cui dalla Francia parlano di interessam­enti di Psg e Monaco), che ora si aspetta chiarezza.

CON IL GIOCATORE Nel frattempo, però, Monchi si è portato avanti, anche perché il tempo oramai stringe, alla fine della sessione di mercato mancano appena meno di quattro giorni. Il d.s. della Roma così ha trovato nel frattempo l’accordo con il centrocamp­ista francese, che ha accettato l’offerta con un ingaggio di circa tre milioni di euro a stagione. Parallelam­ente, però, la Roma pagherà anche una lauta commission­e al papà, Fidele, che fa anche da agente al centrocamp­ista. Si parla di una cifra scesa intorno ai 3 milioni di euro, che andrebbero poi sostanzial­mente a coprire i soldi a cui N’Zonzi «rinuncereb­be» a livello di ingaggio.

MONCHI Nel frattempo, ieri, dall’Inghilterr­a sono rimbalzate una serie di voci relative al forte interesse del Manchester United per Monchi, con la voglia del club inglese (su consiglio di Mourinho) di fare dello spagnolo il primo d.s. della sua storia calcistica. Voci che però non trovano conferme né dalla sponda gialloross­a, né da quella dei Red Devils (Monchi sarebbe in lizza con van der Sar e Paratici). Chiusura con l’acquisto del baby portiere Pietro Boer, un 2002 ex Venezia.

 ??  ?? Steven N’Zonzi, 29, regista francese del Siviglia. È campione del mondo EPA
Steven N’Zonzi, 29, regista francese del Siviglia. È campione del mondo EPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy