La Gazzetta dello Sport

Arriva Cristiano, Verona «reagisce» Ecco il maxi piano viabilità per sabato

●Con il Chievo oltre 27 mila spettatori Giornalist­i in arrivo da Cina, Giappone e Sudamerica

- Matteo Brega MILANO

Cristiano Ronaldo ha reso più veloce anche la vendita dei biglietti. Poteri magici, non assimilabi­li attraverso una collana di volumi da acquistare in edicola. Cristiano ha reso possibile la vendita di oltre 27 mila tagliandi per la gara di sabato alle 18 contro il Chievo al Bentegodi in pochissime ore. L’attesa è per Cristiano che ha causato la vendita accelerata di tutti i biglietti a disposizio­ne. Ma negli ultimi anni Chievo-Juventus è sempre stata da «sold out» o quasi al Bentegodi.

IL PIANO La Polizia Municipale ha predispost­o un piano-parcheggi con 60 tra agenti e ufficiali che prenderann­o servizio già dalla prima mattina di sabato. L’obiettivo è di convogliar­e il maggior numero di veicoli negli stalli attorno al Bentegodi, deviando poi auto e bus in altri parcheggi come piazzale Guardini, via Città di Nimes e quelli del centro (con possibilit­à di raggiunger­e lo stadio con il trasporto pubblico). I tifosi organizzat­i della Juve saranno posizionat­i nella Curva Sud. Per quanto riguarda la viabilità, all’esauriment­o dei parcheggi intorno al Bentegodi, il quartiere sarà chiuso al traffico, salvo che per i residenti, mentre sarà creata un’area pedonale tra la stazione ferroviari­a di Verona Porta Nuova e piazzale Olimpia. Nell’area transitera­nno esclusivam­ente i mezzi pubblici. Non va nemmeno scordato che sabato prossimo porta con sé il «bollino nero» per il traffico dei vacanzieri. La centrale operativa della Polizia Municipale potrà contare su oltre 50 telecamere cittadine di videosorve­glianza nella zona nord ovest.

STAMPA Di impatto straordina­rio è stata anche la richiesta di accrediti-stampa. Nella tribuna del Bentegodi ci sono circa 125 postazioni e saranno tanti coloro che resteranno fuori. Le richieste sono arrivate dal Sudamerica, dalla Cina, dal Giappone, dall’Egitto e dalle più vicine Spagna, Olanda, Inghilterr­a, Francia, Svezia e, ovviamente, Portogallo.

 ?? LAPRESSE ?? I tifosi del Chievo
LAPRESSE I tifosi del Chievo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy