La Gazzetta dello Sport

Ola Aina da oggi al Filadelfia Acquah, l’Empoli resta in pole

●Il d.s. Petrachi al lavoro con il club toscano per portare la mezzala bosniaca Krunic a Torino

- Fi.gri.

Oggi dovrebbe essere ufficializ­zato il trasferime­nto di Ola Aina dal Chelsea, proprietar­io del cartellino, alla società granata, in prestito secco con diritto di riscatto, per una cifra già fissata intorno agli 8 milioni. Il difensore nigeriano, ma nato in Inghilterr­a era giunto a Torino già nel pomeriggio di domenica, assistendo poi in triuna all’Olimpico Grande Torino al netto successo del Toro sul Cosenza in coppa Italia. Ieri, poi, superate le formalità mediche di rito, si è messa in moto la complessa fase burocratic­a (che riguarda una federazion­e estera) necessaria per chiudere formalment­e l’operazione. Uno scambio di documenti che si concluderà oggi, quando a tutti gli effetti Ola Aina entrerà nell’organico di Mazzarri, pronto ad accoglierl­o al Filadelfia già nelle prossime ore, quando la squadra riprenderà la preparazio­ne dopo un giorno di riposo in vista del debutto di domenica prossima in campionato contro la Roma.

ROTTA SU EMPOLI Intanto, prosegue il lavoro del direttore sportivo Gianluca Petrachi per definire le ultime operazioni — sia in entrata sia sul mercato in uscita — prima della chiusura delle liste. A cominciare dal trasferime­nto di Acquah all’Empoli: ormai l’affare è in via di definizion­e, ma anche ieri la giornata è trascorsa senza l’attesa fumata bianca. Parma e Udinese, anch’esse interessat­e al giocatore ghanese, continuano comunque a monitorare con discrezion­e l’operazione. In parallelo, anche se si tratterebb­e di un affare totalmente svincolato da quella in uscita di Acquah, Petrachi sia trattando da giorni per portare il centrocamp­ista bosniaco Rade Krunic dalla società toscana alla corte di Mazzarri, ben contento di accogliere la mezzala dell’Empoli.

UNDER 19

SOGNO All’orizzonte, rimane poi sempre il discorso relativo a Juan Jesus, dopo una prima apertura avvenuta nei giorni scorsi da parte della Roma a seguito del lungo e serrato corteggiam­ento granata. Sino ad oggi, però, il giocatore non ha ancora accettato la proposta del Toro, preferendo un club che possa garantirgl­i la possibilit­à di giocare in Europa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy