La Gazzetta dello Sport

La Spal raddoppia: Simic e Missiroli Frosinone: Vloet c’è ora tocca a Lapadula

●●li emiliani pensano pure a Thereau. Barba-Chievo La Sampdoria su Djimsiti, Nuno Henrique è del Genoa

- Luca Pessina Nicolò Schira

Doppietta della Spal a tre giorni dalla chiusura delle trattative. Il club ferrarese ha definito l’arrivo del centrocamp­ista Missiroli dal Sassuolo a titolo definitivo. Oggi svolgerà le visite mediche, prima della firma su un triennale. Per la difesa tutto fatto anche per il ritorno dalla Sampdoria di Simic in prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni e controrisc­atto a 3 per i blucerchia­ti. Per l’attacco il colpo delle ultime ore di affari può essere il francese Thereau (Fiorentina).

MOSSE SAMP Oggi sarà ufficiale in casa Samp il colpo Ekdal dall’Amburgo (firma un contratto triennale, ieri ha svolto le visite mediche). Per l’attacco si continua a trattare con lo Zenit per Driussi, che ha chiesto la cessione. Piace sempre anche Oberlin, punta del Basilea. Per la difesa invece è in arrivo un centrale: Djimsiti (Atalanta) è ad oggi in vantaggio su Tonelli (Napoli).

BARROW L’Atalanta è pronta a blindare nuovamente Musa Barrow. Quarto rinnovo in arrivo in poco più di un anno per il gioiellino gambiano. È durato poco più di due ore ieri l’incontro per l’adeguament­o di contratto della punta, manca solo l’ufficialit­à.A proposito di giovani talenti nerazzurri, il d.t. Sartori ha tolto Colley dal mercato. Farà la spola tra Primavera e prima squadra con Gasperini con la possibilit­à di emulare il gemello Barrow e fare il salto tra i grandi nel giro di qualche mese.

VLOET-LAPADULA Dopo quasi un mese di tira e molla finalmente il Frosinone ieri ha accolto il trequartis­ta olandese Rai Vloet. Il giocatore può essere ufficializ­zato dopo che è stato raggiunto l’accordo con il Nac Breda da parte del Chiasso (che poi lo ha ceduto al Frosinone). Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni. Per l’attacco si avvicina dal Genoa Lapadula, per cui è defilata l’Udinese (si sta limando l’accordo col club di Preziosi). Oggi sarà ufficiale l’esterno Zampano (Pescara).

ALTRI AFFARI Il centrale Barba ha svolto le visite mediche col Chievo (arriva a titolo definitivo dallo Sporting Gijon). Il Bologna è sempre a un passo da Danilo (Udinese). Il Cagliari ha ufficializ­zato il giovane attaccante classe ‘99 Verde dal Brescia a titolo definitivo. L’Empoli sta chiudendo per Acquah (Torino), per la mediana assalto a Bjarnason (Aston Villa). Il Genoa sta definendo Nuno Henrique a zero dal Sion. L’Udinese ufficializ­za Roberto Ripa come nuovo supervisor­e dell’area tecnica.

 ?? LAPRESSE ?? Simone Missiroli, 32 anni, dal 2012 al Sassuolo
LAPRESSE Simone Missiroli, 32 anni, dal 2012 al Sassuolo
 ?? GETTY ?? Gianluca Lapadula, 28 anni
GETTY Gianluca Lapadula, 28 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy