La Gazzetta dello Sport

Testa al Toro Tutti pronti per Semplici

●Solo Bonifazi e Floccari lavorano a parte. Cresce l’attesa dei tifosi per la trasferta

- MILANO m.b.

Sui forum dei tifosi della Spal ci si interroga come coniugare il lavoro con la voglia di raggiunger­e Torino domenica sera. Qualcuno desiste, qualcuno si arrovella sul tempo del viaggio («Si arriva non prima delle 4.30 del mattino»), qualcuno dice che ci sarà. Intanto si parla di poco altro in città con la squadra in testa alla Serie A dopo 59 anni e una trasferta in casa del Torino che stuzzica.

PASSATO Leonardo Semplici non ci pensa e da ieri pomeriggio ha rimesso i suoi sulla preparazio­ne della terza giornata. A parte Kevin Bonifazi e Sergio Floccari, impegnati con i rispettivi programmi di recupero, la rosa è sana e al completo. L’umore, nemmeno a ricordarlo, un portento. Domenica contro il Torino sarà anche l’occasione di sfidare a distanza di soli tre mesi e mezzo i granata. Dopo la sfida del 13 maggio, con la sconfitta per 2-1, la Spal fu costretta a vincere nell’ultimo turno per regalarsi la permanenza in Serie A (3-1 alla Sampdoria). Il gol di Grassi, dopo pochi minuti, sembra avesse aiutato i biancazzur­ri ad anticipare la festa. Invece De Silvestri e Belotti ribaltaron­o tutto. Domenica Walter Mazzarri vorrà fare bella figura davanti al suo pubblico dopo la sconfitta con la Roma nella prima giornata. La prova contro l’Inter ha mostrato progressi e sarà interessan­te vedere se e come il Torino riuscirà a segnare alla Spal, ancora imbattuta finora, l’unica della Serie A.

INCROCI Sarà anche la sfida di alcuni ex, freschi e meno freschi. Da Bonifazi a Mirko Valdifiori, passando per i portieri Alfred Gomis e Vanja Milinkovic-Savic. Sarà invece solo il secondo tra Semplici e Mazzarri, toscani, mai avversari fino allo scorso maggio. Uno da Firenze, l’altro da San Vincenzo in provincia di Livorno. Oggi doppia seduta per di allenament­o per la Spal. Si approfondi­ranno i lavori in vista della trasferta che potrebbe regalare un altro pezzo di storia. Prima del riposo per le nazionali, resterebbe impressa di più.

 ?? LAPRESSE ?? L’allenatore Leonardo Semplici, 51 anni
LAPRESSE L’allenatore Leonardo Semplici, 51 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy