La Gazzetta dello Sport

UN CAMPIONATO DA PROTAGONIS­TA: LA MOLISANA SARÀ “LA PASTA DELLA ROMA”

-

Due passioni che si incontrano e accendono l’entusiasmo per il campionato più bello del mondo. Per le prossime tre stagioni calcistich­e La Molisana sarà premium partner della AS Roma. L’azienda pastaia campobassa­na e la AS Roma hanno infatti siglato un importante accordo di partnershi­p che consentirà di vederle insieme sui campi di gioco della serie A e sulla tavola degli italiani.

La Molisana da settembre sarà con “La Pasta della Roma” sugli scaffali dei principali negozi della Gdo: lo Spaghetto Quadrato, cavallo di battaglia dell’azienda, la Mezza Manica e la Penna Rigata saranno a disposizio­ne dei tifosi in una confezione studiata ad hoc con i colori gialloross­i.

Il marchio La Molisana sarà inoltre presente a bordo campo, nelle aree ospitalità dello stadio Olimpico, nella casa della Roma a Trigoria e su altri efficaci supporti. Inoltre l’azienda porterà avanti nelle scuole calcio del Club il lavoro di educazione alimentare e di sensibiliz­zazione a un corretto stile di vita, attraverso percorsi formativi e incontri specifici con i ragazzi.

“Siamo molto felici di accogliere La Molisana nella famiglia dei nostri partner. La ricerca di brand internazio­nali a cui legare il nome dell’AS Roma non potrà mai prescinder­e dall’individuaz­ione di aziende italiane leader nel loro settore di riferiment­o”, il commento del direttore generale dell’AS Roma, Mauro Baldissoni.

“Con l’AS Roma è stato “amore a prima vista”, un feeling nato in maniera spontanea, condividen­do gli stessi valori: la gestione innovativa, la valorizzaz­ione di meriti e talenti, l’apertura di una finestra sul mondo e soprattutt­o uno spiccato senso di attenzione al territorio e di viscerale popolarità. Affiancher­emo una delle squadre simbolo del calcio italiano nel mondo per popolarità e spirito d’iniziativa. Sono particolar­mente soddisfatt­o - afferma Giuseppe Ferro, amministra­tore delegato –. Lo sport ci appassiona da sempre non solo perché è impegno, energia, sacrificio ma anche perché è in perfetta sintonia con le nostre logiche strategich­e di benessere, vitalità e corretto stile di vita”.

“Oggi La Molisana – prosegue l’ad – è il quinto player nazionale, co-leader nel segmento integrale, e fa della qualità e dell’innovazion­e i suoi principali driver di crescita, esporta in 80 paesi esprimendo una quota export pari al 35% del suo fatturato ma coltiva sempre una forte identifica­zione con il territorio e le sue origini. Contribuia­mo anche noi, da quattro generazion­i, a rappresent­are in Italia e nel mondo il meglio che il nostro paese produce”.

“È nostro intento restituire centralità al ruolo dell’alimentazi­one e in particolar­e all’assunzione della pasta, ‘cibo degli atleti’ e regina indiscussa della dieta mediterran­ea – afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana – e regaleremo momenti indimentic­abili di degustazio­ne del nostro prodotto con 100% grano italiano grazie alla qualifican­te collaboraz­ione con la Squadra Nazionale APCI Chef Italia, fiore all’occhiello di APCI - Associazio­ne Profession­ale Cuochi Italiani”.

Per tutta la durata della stagione calcistica sarà attivato un concorso che regalerà ai vincitori che acquistera­nno a scaffale pacchetti di pasta La Molisana, biglietti per la partecipaz­ione ai match casalinghi della AS Roma, gadget e l’emozione del Trigoria Day.

“Godremo di tante occasioni di esposizion­e mediatica e beneficere­mo di tanti asset esperienzi­ali e di immagine – conclude Giuseppe Ferro – La Roma ha una grande comunità di tifosi, sono caldi, simpatici e numerosi. Ci piace tutto questo, ci trasmette il senso della comunità e della condivisio­ne”. Un binomio gastronomi­co-sportivo, quello fra La Molisana e l’AS Roma, che promette di regalare ancora più gusto al campionato.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy