La Gazzetta dello Sport

DOMANI LA CRONO

-

Oggi la Vuelta numero 73 osserva il secondo e ultimo giorno di riposo. Domani comincia l’ultima fase, quella decisiva: ecco il quadro tappa per tappa.

DOMANI TORRELAVEG­A, CASA FREIRE CRONO ONDULATA DI 32 KM È l’unica crono individual­e lunga (32 km) di questa edizione: ondulata per due terzi, piatta nel finale. Arrivo a casa del tre volte iridato Oscar Freire.

MERCOLEDÌ

BALCON DE BIZKAIA: FINALE CON PUNTA AL 24%

La 17a frazione, tutt’altro che banale, supera i 3.000 metri di dislivello in 157 km. La salita finale misura 7,3 km: pendenza media del 7,3% ma la punta è al 24%.

GIOVEDÌ

L’ARRIVO DI LLEIDA CHIAMA VIVIANI

Da Ejea de los Caballeros a Lleida, 186,1 km disegnati per i velocisti: Elia Viviani può calare il tris.

VENERDÌ

SI TORNA A SALIRE: ANDORRA ISPIRA NIBALI

La 19a frazione è una occasione per Vincenzo Nibali, fuori classifica: da Lleida a Andorra Naturlandi­a, 154,5 km e impegnativ­o arrivo in salita. Sono 17 km al 6.6% medio.

SABATO

UNA GIORNATA «PAZZA»: 97 KM PER DECIDERE I GIOCHI Da Andorra al Coll de la Gallina, 97,3 km di cui 35,4 in salita con 6 gpm: 5000 metri di dislivello. È la giornata che deciderà la Vuelta.

DOMENICA PASSERELLA A MADRID SARÀ L’ULTIMA VOLATA Quasi impossibil­e che sfugga ai velocisti il traguardo finale nel cuore di Madrid.

 ?? AFP ?? Simon Yates, 26 anni
AFP Simon Yates, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy