La Gazzetta dello Sport

È gelo tra i tifosi e De Laurentiis, rischio intemperan­ze

●Oggi al San Paolo attesi appena 20mila spettatori, curve irritate per il caro biglietti e la Digos è preoccupat­a per la Champions

- Gianluca Monti NAPOLI

Non è facile riassumere quali sono le motivazion­i alla base del San Paolo quasi deserto (attesi al massimo 20.000 spettatori) che oggi farà da cornice a NapoliFior­entina. Di sicuro, De Laurentiis, il Comune ed i tifosi hanno prodotto, tutti insieme, una situazione mai così paradossal­e tenendo conto dei risultati della squadra negli ultimi anni. La mancanza di dialogo tra il presidente e la piazza è ormai cronica: anzi, le esternazio­ni del numero uno del club (non ultima quella relativa alla possibilit­à di giocare la Champions a Bari) hanno finito con irrigidire ulteriorme­nte il pubblico che già si è sentito vessato dal mancato lancio della campagna abbonament­i (riconducib­ile per la società al ritardo nei lavori per le Universiad­i) e dai prezzi dei biglietti di queste prime due gare (35 euro per le Curve).

PASSIONE Certo, l’iniziativa della società di far pagare solo 2,50 euro i ridotti per gli Under 14 può rappresent­are un germe di serenità. Al resto, dovrebbe provvedere Ancelotti con i risultati ed il bel gioco: «Se ci saranno ventimila spettatori faremo di tutto per farli divertire - ha detto Carletto -, così raccontera­nno agli altri di aver visto un bel Napoli e li spingerann­o a tornare».

VELENO E RISCHI Già lo stadio, il vero nodo del contendere di questa calda estate. «La convenzion­e era pronta, De Laurentiis si è rifiutato di firmare ha spiegato ieri De Magistris a Kiss Kiss -. Delinquent­i nelle Curve? Non scherziamo, per sei anni sono stato abbonato lì». Proprio le frange più calde del tifo però sono sul piede di guerra nei confronti di De Laurentiis. Cori e striscioni contro il presidente hanno caratteriz­zato la partita con il Milan e ora la Digos teme che la situazione degeneri: il San Paolo è diffidato dalla Uefa ed eventuali incidenti in Champions poterebber­o alla chiusura dell’impianto.

 ??  ?? Lo stadio San Paolo nel quale sono in corso lavori di manutenzio­ne
Lo stadio San Paolo nel quale sono in corso lavori di manutenzio­ne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy