La Gazzetta dello Sport

Il Tottenham all’assalto dei Reds, l’altra capolista

●Spurs, rivali dell’Inter martedì in Europa, senza Alli e Lloris. Il Liverpool per fare la storia

- CORRISPOND­ENTE DA LONDRA bold

Daniel Levy, presidente del Tottenham, sperava di godersi la sfida con i Reds nel nuovo White Hart Lane, ma problemi legati ai test sulla sicurezza hanno rinviato l’inaugurazi­one e il popolo degli Spurs dovrà prolungare il suo soggiorno a Wembley: al netto del legittimo dispiacere, c’è di peggio nella vita. Basta chiedere a Mauricio Pochettino: nella sfida di oggi, due assenti di alto livello, il portiere Lloris e il talentuoso Dele Alli. La batteria a disposizio­ne dell’allenatore argentino garantisce ricambi adeguati, anche se sul portiere olandese Vorm c’è qualche apprension­e in più: gioca poco e l’intesa con la retroguard­ia è sempre materia delicata. In panchina dovrebbe esserci spazio per Son: il sudcoreano, grazie al successo della sua nazionale ai Giochi Asiatici, ha evitato il servizio militare. Il messaggio di Pochettino: «Battere il Liverpool per cominciare bene l’avventura in Champions». QUI LIVERPOOL Il Tottenham, reduce dal k.o. di Watford (2-1 prima della sosta per gli impegni delle nazionali), gioca su due fronti: oggi i Reds e martedì l’Inter in Champions League. Ma anche il tecnico tedesco Jürgen Klopp deve seguire il filo delle logica del doppio impegno, con due elementi a favore: il Liverpool è in testa a punteggio pieno dopo quattro giornate e l’impegno europeo con il Psg è in programma all’Anfield. Klopp mette le mani avanti: «Affrontare ora il Tottenham non è il massimo della vita. Lloris e Alli sono out, ma hanno diverse soluzioni di ricambio». Anche Klopp, come Mourinho, ha sfruttato la conferenza stampa di ieri per rispondent­e per le rime a Gary Neville e a chi commenta il calcio di fronte alle telecamere: «Un conto è stare in campo, altra storia è giudicare seduti in poltrona». Il Liverpool cerca il quinto successo iniziale di fila: non accade dal 1990-91.

PROGRAMMA 5ª GIORNATA

Oggi: Tottenham-Liverpool (13.30, Sky Sport Football), ore 16: Bournemout­hLeicester, Chelsea-Cardiff (Sky Sport Football), Huddersfie­ld-Crystal Palace, Manchester City-Fulham, NewcastleA­rsenal, Watford-Manchester United (18.30, Sky Sport 1).

Domani: Wolverhamp­ton-Burnley (14.30, Sky Sport Football), EvertonWes­t Ham (17, Sky Sport Football).

Lunedì: Southampto­n-Brighton (21, Sky Sport Football).

CLASSIFICA: Liverpool, Chelsea, Watford 12; Manchester City 10; Tottenham 9; Bournemout­h 7; Everton, Leicester, Arsenal, Manchester Utd, 6; Wolverhamp­ton 5; Southampto­n, Fulham e Brighton 4; Crystal Palace 3; Cardiff e Huddersfie­ld 2; Newcastle, Burnley 1; West Ham 0.

 ??  ?? Jürgen Klopp, 51, Liverpool, e Mauricio Pochettino, Tottenham
Jürgen Klopp, 51, Liverpool, e Mauricio Pochettino, Tottenham

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy