La Gazzetta dello Sport

Petrucci all’assemblea dei proprietar­i per discutere dei contratti d’immagine

●Più poteri alla Comtec per svolgere gli accertamen­ti. La Turkish nuovo partner della Lega

- INVIATO A BOLOGNA canf

Quattordic­i presidenti su 16 presenti, assenti solo Nando Marino di Brindisi per impegni personali e Maria Licia Ferrarini di Reggio Emilia per improvviso stato influenzal­e: l’incontro organizzat­o dalla Lega Basket del presidente Egidio Bianchi ha raccolto consensi, in un clima di serenità con la Fip dopo le passate polemiche. «L’obiettivo è di collaborar­e sempre più con la Fip ad ampio raggio - spiega Bianchi -: piuttosto che andare avanti di delibera in delibera incontrars­i per sviluppare idee comuni non è mai sbagliato e dovrà essere una consuetudi­ne».

FIP Il presidente federale Gianni Petrucci, ieri al meeting, ha ribadito come sul tema per esempio dei contratti di immagine, la Comtec avrà ampia facoltà di fare accertamen­ti accurati qualora sussistess­ero casi strani. Si è parlato, inoltre, di aumentare l’impegno pubblicita­rio sui media per veicolare sempre più il prodotto basket e poi anche di arbitri, altro argomento caldo. Non potrà mai esserci una gestione affidata alla Lega (da sempre uno dei pallini del presidente di Milano, Livio Proli), ma verranno studiate situazioni comuni per migliorare il rapporto con i fischetti, soprattutt­o per formazione degli stessi. Molti patron hanno fatto conoscere il proprio pensiero in un clima di serenità, almeno apparente. Che poi tale serenità possa durare a lungo, non ci giureremmo.

SPONSOR Intanto, ieri la Lega ha presentato un’importante e prestigios­a partnershi­p con la Turkish Airlines, da anni main sponsor e vettore dell’Eurolega che per la prossima stagione affiancher­à la nostra Lega. «Si tratta di un accordo di un anno per conoscerci e organizzar­e attività collateral­i assieme - ha detto il responsabi­le marketing della Lega, Marco Aloi -: permetterà ai nostri club di usufruire di servizi in grado di aiutarli a contenere i costi. Viene così inaugurata una nuova politica della Lega che mira ad assicurare alle società sempre maggiori servizi senza che questo incida sui loro accordi commercial­i esistenti».

 ??  ?? Gianni Petrucci, 73 anni CIAM
Gianni Petrucci, 73 anni CIAM

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy