La Gazzetta dello Sport

Meité non finisce più di stupire: «Meritavamo i 3 punti»

●●ara di alto livello e gran perla: «Ma sono deluso per non aver vinto». E Mazzarri: «Stradomina­to su un campo di patate»

- INVIATO A UDINE fi. gri.

Nell’attimo esatto in cui il prodigioso Soualiho Meité scaglia il suo tiro nell’angolino alto alla destra di un immobile Scuffet, un’espression­e di meraviglia attraversa tutta la Dacia Arena. Una prodezza il gesto tecnico in sé, che vale il suo secondo gol in Serie A, ma ancor più il fatto di averla compiuta in uno spazio così ristretto. Eppure, alla fine, per il centrocamp­ista granata, arrivato in estate nell’operazione che ha portato allo scambio con Barreca (ceduto al Monaco), è l’ora soprattutt­o dei rimpianti: «Mi spiace davvero – racconta il francese – perché questa era una partita in cui avremmo potuto portare a casa i tre punti senza problemi. Invece…». Pure lui ritorna sempre lì, al gol inspiegabi­lmente annullato a Berenguer: «Quella rete avrebbe potuto cambiare completame­nte l’andamento della partita, l’ episodio non ci ha assolutame­nte aiutato». Osservazio­ne corretta, consideran­do pure che la squadra di Mazzarri era partita a gran ritmo, e un gol a freddo avrebbe potuto mettere subito k.o. i friulani. «Se penso poi anche al contrasto con Fofana nell’azione del primo gol…», si rammarica ancora Soualiho. Pure lì il Toro ha protestato vivacement­e con l’arbitro. Tutto inutile. «Siamo piuttosto nervosi», ammette Meité. «Adesso, però, guardiamo avanti – racconta a Torino Channel –. Fra una settimana ci attende la sfida con il Napoli». Poi spiega così l’esultanza con Nkoulou: «Per me è un vero fratello, oltre che un grande difensore».

MALASORTE Anche Alex Berenguer lascia la Dacia Arena a capo chino: «La Var ha sbagliato, è una situazione in tutto e per tutto simile a quello che ci era successo l’anno scorso a Bologna. Diciamo che il Torino è un po’ sfortunato… Zaza e Belotti? Io li ho visti molto bene insieme». Un concetto su cui insiste anche Daniele Baselli: «L’episodio di Berenguer ci ha penalizzat­o nettamente. Peccato giocare in questo modo e non tornare a casa con la vittoria. Forse ci è mancata soltanto la giusta lucidità negli ultimi metri». RABBIA Fra i più amareggiat­i nello spogliatoi­o granata c’è ovviamente il tecnico Walter Mazzarri: «Un possesso palla assoluto, avremmo meritato di stravincer­e su questo campo di patate…». Difficile dargli torto: molte zolle della Dacia Arena erano davvero instabili. «Mi spiace, perché se guardo il nostro cammino sino ad oggi, alla luce delle prestazion­i, avremmo meritato di avere almeno tre o quattro punti in più in classifica». E riesce persino a sorridere: perché la strada è tracciata e il domani del Toro dovrà per forza essere migliore.

 ?? GETTY ?? Soualiho Meité, 24 anni
GETTY Soualiho Meité, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy