La Gazzetta dello Sport

Psg, la tensione sale Neymar e Henrique i principali imputati

●Dopo il k.o. di Liverpool, si apre il processo. Meunier: «Bisogna giocare di gruppo»

- Alessandro Grandesso PARIGI

La sconfitta di Anfield ha aperto nuove e vecchie ferite al Psg. Un fronte esterno, con i fucili puntati su Neymar. E uno interno, con le critiche rivolte al direttore sportivo Henrique. Senza contare i fuochi incrociati. Insomma, la tensione è già salita di grado in una squadra che domina in campionato ma poi vive d’angoscia in Champions.

BOICOTTAGG­IO Ieri, comunque, i media hanno demolito la prestazion­e del brasiliano. Troppo solitario, troppo trasparent­e e quindi non all’altezza delle aspettativ­e nelle partite che contano. Bocciato con voti bassi, nonostante l’assist per il 2-2. Insomma tira aria di boicottagg­io in vista del Pallone d’Oro che in Francia preferireb­bero andasse a Mbappé. Ma a criticare Ney è pure il collega Meunier con una difesa velenosa: «Ormai è l’uomo da abbattere, ma non può fare sempre la differenza come in Ligue 1. Anche per lui è dura dribblare. Quindi bisogna giocare collettivo. È l’unico modo in Champions».

EREDE Il capitano Silva invece sposta il dito sul d.s.: «Le difficoltà a centrocamp­o? Chiedete ad Antero». L’ex rossonero rinfaccia al dirigente di non aver trovato un degno erede di Motta. Lo stesso ha fatto Tuchel in un’intervista all’Equipe, prima di inventarsi Marquinhos in regia. Tra i peggiori ad Anfield.

 ??  ?? Il brasiliano Neymar, 26 anni EPA
Il brasiliano Neymar, 26 anni EPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy