La Gazzetta dello Sport

Il gigante rilancia «Rinato a Perugia mi godo l’azzurro»

●Il centrale con un passato calcistico a Chiasso «Mi sono rimesso in gioco e ora mi prendo la Nazionale»

- Davide Romani INVIATO A FIRENZE

«Quel ramo del lago di Como che guarda…» a Torino. Simone Anzani, centrale comasco di 26 anni, è raggiante dopo una stagione vissuta da dominatore con Perugia – triplete vinto – e una Nazionale ritrovata da protagonis­ta dopo 2 anni di assenza. E contro la Slovenia Simone, che da ragazzino si destreggia­va da attaccante nelle giovanili del Chiasso («è passata una vita da quei fasti anche se ero molto forte»), ha ritrovato il suo marchio di fabbrica: 6 muri punto oltre alla soddisfazi­one di chiudere il 3° e 4° set. «Mancava proprio di entrare con le mani nelle partite precedenti, quella reattività negli spostament­i che andando avanti con le partite ritroviamo. Sono contento, ci godiamo il primato e poi pensiamo alla gara con la Finlandia».

Prima sfida di una tre giorni di gare in un girone che vede anche Russia e Olanda.

«Il nostro obiettivo era arrivare alla seconda fase con il percorso netto. Ma è un attimo complicare tutto perché troveremo avversari tosti. L’Olanda ha battuto Francia e Brasile e non è quella che abbiamo incontrato a Cavalese durante la preparazio­ne. Ricarichia­mo le batterie, liberiamo la testa e ripartiamo».

8

IL CENTRALE

Con la Slovenia mette insieme i muri che aveva fatto nelle 4 gare precedenti... In crescita Mondiale

Un girone positivo per l’Italia arrivato dopo una lunga preparazio­ne e poche amichevoli. Si aspettava questi risultati?

 ??  ?? Simone Anzani, 26 anni, viaggia a 8,2 punti di media nella 1a fase
Simone Anzani, 26 anni, viaggia a 8,2 punti di media nella 1a fase

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy