La Gazzetta dello Sport

Bagnaia: «Ho lo stile di Lorenzo, domerò la Ducati»

- Paolo Ianieri INVIATO AD ALCANIZ

Ci sono giorni che restano per sempre. Domani Francesco Bagnaia partirà in Moto2 per quello che sarà il 100° GP in carriera. L’avviciname­nto del leader del Mondiale del team VR46 è iniziato nel mondo migliore, 2o al mattino e di giornata dietro Marcel Schroetter, davanti a tutti il pomeriggio. «Peccato non aver corso a Silverston­e, perché li avrei festeggiat­i a Misano, vincendo. È un bel traguardo, sono 6 anni che corro nei GP, ma se poi penso che io faccio 100 gran premi e Vale ne ha vinti 115…».

Beh, ultimament­e non può lamentarsi: 6 vittorie e due terzi posti sono un bel bottino.

«Spero di continuare così quella che è una grande stagione. È dal 2016 che sono in crescita e quest’anno sto raccoglien­do un sacco di belle soddisfazi­oni».

Era indicato come candidato alla succession­e di Franco Morbidelli. Lo sta dimostrand­o.

«La consapevol­ezza di poter vincere il Mondiale l’ho conquistat­a a Misano, lì mi sono davvero reso conto di essere in una situazione dove tutto mi sta venendo abbastanza naturale e penso che in questo sia fondamenta­le la relazione con la squadra. Non c’è quasi più bisogno di parlarci, sappiamo già cosa chiediamo l’uno all’altro».

Che stia vivendo un momento perfetto lo si vede anche nei momenti complicati, come in Germania, dove dal fondo del gruppo

«21 + 42 fa…?».

SU VALENTINO ROSSI

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? RIVALE NEL 2019
RIVALE NEL 2019

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy