La Gazzetta dello Sport

I tifosi caricano tutti. Inzaghi: «Abbiamo fame»

●Ieri oltre 600 tifosi a Casteldebo­le per incitare il Bologna. L’allenatore: «Siamo sottovalut­ati». Dubbio Orsolini

- Matteo Dalla Vite INVIATO A CASTELDEBO­LE (BO)

Siccome un altro mondo è possibile – un mondo d’affetto nonostante tutto – ecco che alle 9,45 di ieri mattina poco più di 600 tifosi si sono presentati al «Niccolò Galli» non per contestare ma per puntellare e sostenere. Nessun «vaffa» o ruvide esternazio­ni. Solo applausi, striscioni e cori-pro. E la squadra è andata verso le recinzioni e ha applaudito. Succede anche questo a Bologna: un punto in classifica, zero gol fatti e quesiti grandi così non hanno abbattuto la fiducia in Pippo e in una banda che è comunque davanti al bivio. Vincere o dannarsi l’anima ancora a lungo.

FIERI E DALL’ARA Pippo Inzaghi, in tutto questo, ha ricevuto cori e sottolinea­to un concetto. «Davanti a tifosi così – dice – dobbiamo responsabi­lizzarci cercando di fare una partita vicina alla perfezione. La Roma ha valori tecnici superiori, ma una cosa deve cambiare: al Dall’Ara è diventato troppo facile vincere e questo non deve succedere più».

DECIDE ORSOLINI Pippo ha un dubbio sul modulo: 4-4-1-1 o solito 3-5-2. Li ha provati entrambi. Dipende tutto da Orsolini. «Se Orso gioca dall’inizio non faccio il 3-5-2 perché il meglio lo mostra da esterno, alla Suso per intenderci. Sennò resto al solito sistema. Di certo questo Bologna dovrà essere multiforme». La doppia ipotesi: il 4-4-1-1 vede la catena di destra con Orsolini davanti a Mbaye e quella di sinistra con Mattiello e Dijks; il 3-5-2 può avere un ballottagg­io Gonzalez Calabresi in difesa e comunque resta il dubbio Poli (ieri uscito acciaccato). Davanti? Sicuro solo Santander (che rivede Olsen, suo compagno al Copenaghen).

LA FAME Detto che Palacio (out come Helander e Donsah) ne avrà ancora per 10 giorni, ecco l’aneddoto di Pippo. «Dopo Genova mi ha chiamato mio fratello e mi ha detto “Leggendo i giornali non pensavo che la gara fosse stata così equilibrat­a...”. Dico che i miei ragazzi sono sottovalut­ati: la Roma è affamata ma non credo abbia più fame di noi...».

 ??  ?? Pippo Inzaghi, 45 anni, prima stagione con il Bologna GETTY
Pippo Inzaghi, 45 anni, prima stagione con il Bologna GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy