La Gazzetta dello Sport

Vola Odgaard Adorante salva l’Inter

●Momento d’oro per il Sassuolo Oggi in campo il Milan e la Roma

- M.cal.

Nei giorni in cui cambiava per sempre la carriera di Matteo Politano, con il passaggio dal Sassuolo all’Inter, Jens Odgaard – una delle tante plusvalenz­e uscite da Appiano Gentile – ha fatto il percorso contrario. Il club nerazzurro ha mantenuto il diritto di riacquisto sull’attaccante danese che, in attesa di tornare utile a De Zerbi, si diverte in Primavera. È un momento magico anche per i giovani neroverdi guidati da Stefano Morrone, a punteggio pieno dopo due giornate: dopo i 5 gol alla Roma all’esordio, ne sono arrivati due al Chievo. Il primo l’ha segnato Giacomo Raspadori, già nel giro della Nazionale Under 19; poi, è toccato a Odgaard, che in Primavera gioca da fuoriquota. I suoi ex compagni dell’Inter, invece, non sono riusciti a dare continuità alla vittoria contro il Cagliari: a Genova, contro la Samp, Madonna ha rivoluzion­ato la formazione a inizio partita e, di nuovo, al 12’ della ripresa, dopo che i blucerchia­ti erano passati in vantaggio con Benedetti. L’effetto è stato immediato: uno dei tre neoentrati, Andrea Adorante, di testa ha firmato il pareggio.

NAPOLI E FIORENTINA Con l’Atalanta (che venerdì aveva travolto il Palermo) e il Sassuolo, a punteggio pieno ci sono Napoli e Fiorentina. In mattinata, la squadra di Baronio ha vinto 2-0 a Empoli con gol di Sgarbi (attaccante arrivato dal Sudtirol) e Palmieri; nel pomeriggio, secondo successo pure per i viola di Bigica, e ancora a segno Dusan Vlahovic (3 gol in 2 partite), il serbo che qualcuno paragona a Ibrahimovi­c, che la Fiorentina aveva preso già a gennaio dal Partizan e che in estate ha fatto il ritiro con Pioli.

OGGI La seconda giornata si chiuderà stamattina con due grandi partite (in tv su Sportitali­a). Per una, quella tra Cagliari e Juve, aprirà la Sardegna Arena. I rossoblù, neopromoss­i, sono stati a un passo dal portare via un punto a casa Inter, e oggi si troveranno di fronte Elia Petrelli, che con due gol ha regalato alla Juve le vittorie contro Samp (in campionato) e Valencia (in Youth League). Milan e Roma, invece, allo stadio Ossola di Varese – che quest’anno ospiterà le partite della Primavera rossonera – hanno iniziato malissimo: la squadra di Lupi ha perso a Napoli, quella di De Rossi in casa col Sassuolo e a Madrid. Solo una si riscatterà. 2ª GIORNATA Atalanta-Palermo 5-0 Torino-Genoa 3-2 (venerdì), EmpoliNapo­li 0-2, Sampdoria-Inter 1-1, Fiorentina-Udinese 2-1, Sassuolo-Chievo 2-0, Oggi (ore 11, diretta gol Sportitali­a): Cagliari-Juventus, Milan-Roma. CLASSIFICA Atalanta, Fiorentina, Sassuolo, Napoli 6; Inter 4; Palermo, Juventus*, Udinese, Torino 3; Sampdoria 1; Cagliari*, Milan*, Roma*, Genoa, Empoli, Chievo 0.

 ??  ?? Andrea Adorante, 18 anni GETTY
Andrea Adorante, 18 anni GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy