La Gazzetta dello Sport

Balotelli non passa. E il Nizza si ferma

●Il club della Costa Azzurra perde 1-0 a Montpellie­r. L’italiano ci ha provato, senza successo. Oggi il Psg con Buffon

- Alessandro Grandesso PARIGI

Lo ha difeso a spada tratta, Patrick Vieira, accusando i media italiani di aver calcato troppo la mano con Balotelli. E non escludendo di farlo capitano un giorno. Un modo per trasmetter­e fiducia all’ex collega dei tempi di Inter e City. Ma l’azzurro non è ancora all’altezza delle speranze del tecnico francese. Anche se ieri è stato il più attivo in attacco, ma troppo impreciso, in una partita finita comunque 1-0 per il Montpellie­r.

PREMIO Tutto logico perché la squadra della Costa Azzurra non è mai stata davvero pericolosa. Ci ha provato solo Balotelli, con vari tiri dalla distanza. Il primo al 5’ per sorprender­e Lecomte, uscito dai pali. Inutilment­e. Il secondo al 30’ di destro. Alto come la punizione calciata in avvio di ripresa (3’). E quando ha servito di testa Lees-Melou per l’appoggio in rete, su corner, l’arbitro gli ha fischiato un fallo dubbio (38’). Alta poi anche l’ultima chance, un calcio piazzato dal limite allo scadere. Così alla fine ha deciso il gol di Laborde (35’ p.t.), premiando un Montpellie­r pragmatico e sfortunato per i due pali colti. Balotelli, rimasto in campo fino alla fine, si è guadagnato pure il solito giallo, per un fallo inutile a centrocamp­o (8’ s.t.). Oggi tocca al Psg in trasferta a Rennes. Tra i pali Buffon, al posto di Areola, con cui si alterna. L’ex bianconero giocherà di nuovo mercoledì con il Reims, per poi cedere il posto al francese a Nizza, prima del turno di Champions, dove l’italiano è squalifica­to per altre due gare. In campo anche Verratti.

RISULTATI 6ª GIORNATA

Venerdì: Monaco-Nîmes 1-1. Ieri: Lille-Nantes 2-1 (Fonte, Ikoné; K. Coulibaly); Angers-Tolosa 0-0, Montpellie­rNizza 1-0 (Laborde), Reims-Digione 0-0, St. Étienne-Caen 2-1 (Khazri, Kolodziejc­zak; Fajr); Strasburgo­Amiens 3-1 (Lala, Corgnet, Adenon aut.; Krafth). Oggi su Dazn: RennesPsg (15), Guingamp-Bordeaux (17), Lione-Marsiglia (21).

CLASSIFICA Psg* 15; Lille 13; Marsiglia*, Montpellie­r, Tolosa 11; Digione 10; St Etienne 9; Strasburgo, Nîmes, Reims 8; Lione*, Rennes*, Angers, Nizza 7; Monaco, Caen 6; Nantes, 5; Amiens, Bordeaux* 4; Guingamp* 0.

* Una partita in meno

 ?? AFP ?? Mario Balotelli, 28, attaccante del Nizza e dell’Italia
AFP Mario Balotelli, 28, attaccante del Nizza e dell’Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy