La Gazzetta dello Sport

Il Barça cade con l’ultima André Silva stende il Real

- di GENE GNOCCHI

Casa Berlusconi. La Pascale rivela: «Il Monza gliel’ho comprato io, non ce la facevo più a vederlo guardare i cantieri di Milano 2».

Come in un effetto domino i guai per Romano Fenati continuano a moltiplica­rsi. Ora la procura di Rimini ha formalizza­to l’iscrizione del pilota nel registro degli indagati. L’ipotesi è di violenza privata (art. 610 del Codice penale), reato grave, ma senza dubbio nettamente più lieve rispetto al tentato omicidio che aveva richiesto l’associazio­ne dei consumator­i il giorno dopo la gara di Misano, in cui Fenati tirò in corsa il freno della moto di Stefano Manzi. Il tutto in rettilineo, dove i due stavano sfrecciand­o a più di 200 km/h. La procura è andata avanti d’ufficio (Manzi infatti aveva dichiarato di non voler sporgere denuncia) e indipenden­temente dalle richieste del Codacons. Nei prossimi mesi si saprà se opterà per l’archiviazi­one o per il rinvio a giudizio.

INDAGINI FEDERALI E non è finita. Come è noto la Direzione Gara aveva squalifica­to Fenati per due gare, penalizzaz­ione poi inasprita dalla Federazion­e Internazio­nale che aveva revocato la licenza al pilota ascolano fino a fine 2018. Ora potrebbe arrivare il ricorso da parte di Fenati e del suo entourage, che non escludono di potersi rivolgere al Tas proprio sui metodi di tali provvedime­nti. Nel frattempo, dopo che il Team Snipers aveva deciso di rescindere il contratto di Fenati e anche la MV Agusta Forward Racing, ovvero quella che avrebbe dovuto essere la sua futura squadra, si era sfilata, dichiarand­o di aver rinunciato a lui per il 2019, ora è la Federazion­e italiana che dopo averlo già sospeso in via precauzion­ale procede con ulteriori indagini.

 ??  ?? Romano Fenati, 22 anni ANSA
Romano Fenati, 22 anni ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy