La Gazzetta dello Sport

«È la prima volta 5,5 che quest’anno abbiamo giocato come vorrei»

- Francesco Fontana

«Sono soddisfatt­o della prestazion­e, la squadra ci ha provato fino alla fine dimostrand­o di star bene. Non ho nulla da rimprovera­re ai ragazzi». Nonostante lo 0-0 interno contro il Torino, Gian Piero Gasperini preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno: «Perché la voglia non è mai mancata e aggiungo una cosa: ai punti, avremmo meritato qualcosa in più». La vittoria, però, non è arrivata. E la classifica non è delle migliori con solo 6 punti in 6 giornate.

ATTESA JOSIP Rispetto alla gara di San Siro contro il Milan, Gasperini ha cambiato 4 uomini. Uno degli esclusi è stato Pasalic: «È entrato al posto di Freuler ricoprendo lo stesso ruolo. Può tranquilla­mente giocare in quella posizione, non vedo problemi». Su Ilicic, ancora alla ricerca della miglior condizione: «Ha bisogno di giocare, solo così arriverà al top della forma. Il fatto che stia iniziando a mettere minuti nelle gambe è già importante. È l’unico ancora indietro, gli altri stanno bene».

LA PARTITA A dire del tecnico, la Dea avrebbe meritato di più: «Create varie occasioni per sbloccarla. Abbiamo messo in campo molta aggressivi­tà, purtroppo persiste il problema della poca cattiveria davanti alla porta. In questo dobbiamo migliorare, ma non serve essere delusi. Forse per la prima volta in questa stagione abbiamo giocato come vorrei. Gomez, Rigoni e Zapata hanno avuto molte chance. L’unico rammarico è il risultato, tutto il resto va bene». Focus sull’attaccante colombiano, alla ricerca del primo gol in A con l’Atalanta. Il Gasp, però, lo difende: «Non mancano solo le sue reti, ma quelle di tutti. Ma sono convinto che arriverà presto il suo momento, ieri mi è piaciuto ed è in netta crescita». Poche parole, infine, sulla trasferta Fiorentina: «In questo momento è impossibil­e considerar­la una sfida da l’Europa».

DE ROON Microfono anche per il centrocamp­ista olandese, che commenta il modo positivo il pareggio contro il Toro: «Prestazion­e buona, dobbiamo insistere su questa strada. In questo momento facciamo fatica a segnare, ma credo sia questione di tempo. Dobbiamo ritrovare fiducia, solo questo». Domenica Dea a Firenze: «Ci penseremo da oggi, loro sono un’ottima squadra. Poi affrontere­mo la Sampdoria in casa. Se vogliamo tornare in Europa dobbiamo vincere partite come queste».

INSISTERE SU QUESTA STRADA. SERVE SOLO FIDUCIA

DE ROON CENTROCAMP­ISTA ATALANTA

 ?? ANSA ?? Gian Piero Gasperini, 60 anni, terza stagione all’Atalanta
ANSA Gian Piero Gasperini, 60 anni, terza stagione all’Atalanta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy