La Gazzetta dello Sport

ROSSETTINI-PIATEK: È RIGORE MA PASQUA AMMONISCE IL POLACCO REGOLARI I GOL DELLA LAZIO A UDINE

- acatapano@rcs.it ALESSANDRO CATAPANO

La sesta giornata conferma che l’utilizzo del Var è costante solo per chiarire i fuorigioco e i falli di mano. Sugli altri interventi in area, gli arbitri preferisco­no sorvolare.

ATALANTA-TORINO Orsato di Schio

A parte un paio di contatti nelle due aree, tutti molto veniali, c’è una sola scelta di Orsato su cui discutere: tra il 31’ e il 35’ del primo tempo il centrocamp­ista del Torino Meité commette due falli da ammonizion­e, ma Orsato tira fuori solo il primo giallo, graziandol­o per il secondo intervento su De Roon.

CAGLIARI-SAMPDORIA Rocchi di Firenze

Un rigore solo reclamato e un altro assegnato, entrambi alla Sampdoria, sempre con gli stessi protagonis­ti: Klavan e Defrel. Nel primo caso, al 10’ della ripresa, lancio per l’attaccante francese che viene anticipato da Cragno: sospetto l’intervento del difensore estone, che lo ostacola, ma Rocchi lascia correre. Al 45’, ancora un intervento di Klavan su Defrel: stavolta il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto.

GENOA-CHIEVO Pasqua Di Tivoli

Partita complicata, a tratti difficile da gestire, con molti interventi fallosi e sette cartellini gialli. Un episodio molto discutibil­e, nell’area del Chievo: al 36’, sul risultato di 0-0, Pasqua ammonisce Piatek per simulazion­e, una decisione che si fa fatica a comprender­e. L’attaccante del Genoa è atterrato da Rossettini, sembrano esserci gli estremi per assegnare il rigore o almeno per consultare il Var, ma l’arbitro non è di questo avviso: né lui né il collega al video lo hanno considerat­o un episodio evidente.

NAPOLI-PARMA

Doveri di Roma 1

Partita senza episodi clamorosi, Milik è in posizione regolare in entrambe le azioni che conclude a rete: al 3’ della ripresa viene servito sul filo del fuorigioco da Insigne, al 40’ raccoglie il tiro-cross strozzato di Verdi ben al di qua della linea difensiva del Parma e può realizzare la doppietta personale.

ROMA-FROSINONE

Di Bello di Brindisi

Partita senza storia, direzione di gara senza alcun sussulto. Non ci sono falli clamorosi né particolar­i proteste. Segnalazio­ne per l’unica ammonizion­e della gara, all’attaccante del Frosinone Campbell, rimediata a risultato ormai acquisita per un’inutile entrata fallosa a centrocamp­o.

UDINESE-LAZIO

Maresca di Napoli

Lascia correre molto nella prima fase di gara, distribuis­ce gialli come se piovesse per governare il caotico finale e tutto sommato se la cava. Vede bene sugli episodi chiave della gara: regolare il vantaggio della Lazio realizzato da Acerbi, non c’è fuorigioco sulla punizione di Luis Alberto ed è fin troppo lungo il check del Var per confermarl­o. Pulito anche il 2-0 di Correa, che si libera senza fallo di Larsen.

JUVENTUS-BOLOGNA A PAGINA 3

 ?? L’intervento di Rossettini su Piatek ??
L’intervento di Rossettini su Piatek
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy