La Gazzetta dello Sport

Balotelli è ancora su di chili, ma andrà all’attacco del Psg

●SuperMario resta in sovrappeso, però Vieira, allenatore del Nizza, gli dà fiducia: «Lo impiegherò per 60-80 minuti»

- Alessandro Grandesso CORRISPOND­ENTE DA PARIGI

Sarebbe l’occasione ideale per riprenders­i il cuore degli ultrà in curva, che ritrova per la prima volta dopo il poco apprezzato flirt estivo con il Marsiglia. Ma pure per cancellare l’avvio deludente tra infortuni e qualche chilo di troppo. Insomma, a Mario Balotelli tornerebbe utile il primo gol stagionale per tornare protagonis­ta. Peccato che in porta del Psg non ci sarà Buffon. La sfida però è di quelle esaltanti per l’azzurro, che se la vede con Mbappé e con l’amico Neymar che a Nizza non ha mai messo piede. In ogni caso la squadra di Verratti non farà sconti. Nel mirino c’è il record di otto vittorie di fila dal via, stabilito dal Lilla negli Anni Trenta.

PRESSIONE Il tecnico del Psg, Tuchel, non ha però previsto un piano anti Balotelli: «Ma dovremo fare attenzione perché è un giocatore pericoloso e non sai mai cosa può inventarsi». Proprio per questo Vieira punta tutto sull’italiano nonostante non sia ancora al meglio, per via del sovrappeso che ne ha condiziona­to la prestazion­e in Nazionale, e di una botta alle costole che gli ha fatto saltare la trasferta a Nantes, martedì, dopo una partita deludente a Montpellie­r: «So – spiega Vieira – che cosa posso ottenere da Mario in questo momento, lo impiegherò per un’ora oppure 80 minuti. L’importante è che si tenga pronto». L’idea dell’ex centrocamp­ista dell’Inter è di far valere carattere ed esperienza di Balotelli per mettere sotto pressione una delle quattro migliori difese di Ligue 1, che ha incassato finora sei gol.

LADRI Ma il Psg sfoggia anche il miglior attacco da 3,4 reti in media a partita. Così Tuchel può permetters­i di rinunciare a Cavani. Al suo posto potrebbe giocare Choupo-Moting, arrivato in chiusura di mercato proprio per far tirare il fiato ogni tanto al Matador. In mediana confermati Verratti e Rabiot, mentre tra i pali torna Areola, per ambientars­i in vista della Champions League dove Buffon è squalifica­to. Oggi, il Lione ospita un Nantes in crisi con l’allenatore già dato per spacciato. Al portoghese Cardoso potrebbe subentrare Halilhodzi­c, ex c.t. di Costa d’Avorio, Algeria e Giappone. Domani c’è Montpellie­r-Nimes, a rischio dopo il furto di uno striscione dei padroni di casa ad opera degli ultrà ospiti.

 ??  ?? Mario Balotelli, 28 anni, è alla seconda stagione nel Nizza AFP
Mario Balotelli, 28 anni, è alla seconda stagione nel Nizza AFP

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy