La Gazzetta dello Sport

«L’idea è molto stuzzicant­e Serve un modulo a 2 punte»

- c.ang. ROBERTO BONINSEGNA EX ATTACCANTE

● Roberto Boninsegna, crede che in questa Inter Lautaro Martinez e Mauro Icardi possano giocare insieme?

«Sono sincero: l’idea di vedere i due argentini in coppia è molto stuzzicant­e: certo è difficile fare coesistere due giocatori così, ma sono convinto che si possa tentare».

● In che modo? Spalletti ha bocciato l’esperiment­o con Lautaro dietro Mauro visto nella prima partita stagionale contro il Sassuolo: come potrebbe adesso fare convivere i due attaccanti?

«Il problema è proprio questo. Per vedere insieme Lautaro e Mauro serve che Spalletti accetti di cambiare modulo: così come sta giocando non c’è spazio per entrambi, anche perché a centrocamp­o si sta trovando l’equilibrio grazie a Brozovic, anche se non è un playmaker puro. Con il 4-4-2 o con il 5-3-2 potrebbero coesistere e si potrebbero sfruttare bene le loro caratteris­tiche. Giocando con una sola punta, invece, è molto dura. Nessuno dei due può fare l’esterno: non hanno i tempi per giocare in ruolo».

● Dopo il debutto da titolare con gol a San Siro è molto difficile rinunciare a un Lautaro così?

«Contro il Cagliari mi è piaciuto davvero tanto e non era certo facile. Il giovane argentino ha fatto bene tutto, si è sacrificat­o per la squadra e ha anche segnato un bel gol di testa tra i due centrali rossoblù alla prima occasione. In un certo senso si può dire che ha fatto l’Icardi... anche se alla fine ha fatto più di Icardi: Lautaro si è fatto trovare pronto anche lontano dall’area, ha dialogato tanto insieme con i compagni. Mauro, invece, come sappiamo spesso si isola troppo».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy