La Gazzetta dello Sport

E Pippo svela un retroscena sul rigore negato

●«L’arbitro mi ha detto che avrebbe dovuto ammonire Svanberg: simulazion­e» Velazquez: «La Juve? Nulla è impossibil­e»

- Luca Aquino BOLOGNA

Scende in campo anche Joey Saputo, a fine partita, per compliment­arsi con i giocatori del Bologna uno ad uno. Il presidente riserva l’ultimo abbraccio, apparentem­ente il più caloroso, a Riccardo Orsolini, il match winner: entrato al 79’, con un gol e un palo ha lasciato il segno. Per il 21enne di Ascoli Piceno è la prima rete in Serie A, forse utile a convincere Pippo Inzaghi a dargli più spazio: «Decide il mister quando schierarmi – dice Orsolini -. Io devo farmi trovare pronto come questa volta. Inzaghi trasmette grande carica, cerco di rubargli qualche segreto per migliorare».

FONDAMENTA­LE Il tecnico del Bologna elogia il suo uomo partita e in generale tutti quelli usciti dalla panchina: «Per un allenatore, il modo in cui sono entrati in campo Orsolini, Dijks e Okwonkwo è un bellissimo segnale – sottolinea Inzaghi -. Per me non ci sono titolari, parla il campo e parla quello che ha fatto Orsolini oggi, anche se non mi sorprende. Forse il modulo lo penalizza un po’, ma per me e per la squadra è un giocatore fondamenta­le». Pippo si gode due vittorie in una settimana e una classifica che ora ha tutt’altra fisionomia rispetto a otto giorni fa. «Sono orgoglioso dei ragazzi, avevano perso un po’ di certezze. Forse li hanno fatti sentire più deboli di quello che sono e per questo in mattinata ho fatto rivedere loro la partita con la Roma. Ora si sta alzando l’autostima e anche io devo infondere coraggio, come col cambio di Orsolini».

RECRIMINAZ­IONI La rimonta è arrivata dopo l’episodio del rigore non concesso a Svanberg: «A fine primo tempo, l’arbitro mi ha detto che avrebbe dovuto ammonire Svanberg per simulazion­e». Julio Velazquez recrimina per un primo tempo nel quale l’Udinese ha avuto il pallino del gioco senza riuscire a concretizz­are: «Nella prima metà abbiamo avuto 3-4 occasioni chiare e non abbiamo fatto gol, il problema è stato questo. La prossima contro la Juve? Nulla è impossibil­e, se lo pensassi starei a casa».

 ??  ?? Pippo Inzaghi, 45 anni, prima stagione da tecnico del Bologna
Pippo Inzaghi, 45 anni, prima stagione da tecnico del Bologna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy