La Gazzetta dello Sport

A BOLOGNA RIGORE SU SVANBERG MANGANIELL­O SMENTISCE LA VAR OK IL PENALTY PER IL FROSINONE

-

I disastri di Manganiell­o (Bologna) e Valeri (Firenze) oscurano le buone prove dei colleghi Sacchi (Frosinone) e Pairetto (Parma). Var non utilizzata o utilizzata male: il problema è esploso.

BOLOGNA-UDINESE

Manganiell­o di Pinerolo

Al 4’ una gomitata di Samir a Mattiello sfugge all’arbitro. Al 13’ l’episodio più eclatante di questo campionato: Svanberg cade nell’area dell’Udinese, toccato da Ekong, che entra in ritardo: rigore solare, che Manganiell­o non concede nemmeno dopo aver rivisto le immagini, come gli aveva suggerito il ben più esperto Var Orsato (che non l’avrà presa benissimo). Al 46’, gli sfugge pure una gomitata di Mandragora, sempre al povero Svanberg.

CHIEVO-TORINO

Guida di Torre Annunziata Direzione senza intoppi, un solo dubbio: l’ammonizion­e di Radovanovi­c sembra eccessiva.

FIORENTINA-ATALANTA

Valeri di Roma 2

Al 16’ della ripresa punisce con un rigore per la Fiorentina il contatto tra Toloi e Chiesa. Ma è l’azzurro che rallenta la corsa, cambia traiettori­a e sbatte sul brasiliano, lasciandos­i cadere. Errore grave, ma non per Valeri e Doveri, che non fanno scattare il Var.

FROSINONE-GENOA

Sacchi di Macerata

Un rigore concesso e un secondo negato al Frosinone, entrambe decisioni giuste. Al 39’ del primo tempo valuta da rigore il contrasto tra Spolli e Perica, e in effetti il difensore del Genoa arriva con un attimo di ritardo fatale. Il Var conferma. Nel finale di gara, invece, Soddimo a contatto con Biraschi si lascia cadere platealmen­te: giusto non fischiare.

PARMA-EMPOLI

Pairetto di Nichelino

Al 33’ Gervinho scatta in posizione regolare e va a realizzare l’1-0 del Parma. Al 35’ è fiscale l’ammonizion­e di Iacoponi. Al 30’ della ripresa Zajc viene anticipato regolarmen­te da Gagliolo un istante prima di colpire a botta sicura.

EMPOLI-MILAN A PAGINA 3

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy