La Gazzetta dello Sport

Viaggio scomodo, ma il tifo nerazzurro invade Eindhoven

●Polverizza­ti 1650 biglietti per la prima trasferta in Champions dopo oltre sei anni. Zhang junior «capo gruppo»: si muove da presidente

- Valerio Clari INVIATO A EINDHOVEN (OLA)

Anche Eindhoven, di colpo, è diventata bellissima: basta guardarla con lenti nerazzurre. E con parecchia fame arretrata: la città della Philips, che sta faticosame­nte cercando di ritagliars­i una futuro da capitale olandese del design, non è mai stata così agognata come in questi giorni. Delle tre trasferte del girone, è oggettivam­ente la meno appetibile, per motivi calcistici e turistici. Raggiunger­la è molto più complesso che arrivare a Barcellona o Londra. Però è la prima trasferta, dopo oltre sei anni: l’ultima fu a Marsiglia, a fine febbraio del 2012. Risultato: i biglietti riservati agli ospiti sono andati a ruba. I tifosi interisti saranno 1650, le richieste erano almeno il doppio.

ESAURITO I biglietti sono andati alla Curva Nord e agli Inter Club, da tutta Italia e da tutta Europa. I più coraggiosi sono partiti ieri sera, da Milano in bus, con un viaggio dalla durata prevista di 12 ore. Gli altri si muoveranno per via aerea, verso Amsterdam. Qualcuno è qui già dal weekend, assaggiand­o l’inizio dell’autunno olandese. Nella giornata di ieri era facile incontrare interisti a caccia di biglietti, ma lo Stadion è esaurito. Al seguito della squadra già da ieri anche un tifoso vip, Nicola Berti, e quello che sembra destinato a diventare il primo tifoso, Steven Zhang. Il candidato succedere a Thohir alla presidenza vive la sua prima trasferta di Champions. Ieri ha accompagna­to la squadra nello stadio, domani sarà al pranzo fra dirigenti delle società. Del resto, le sue lacrime dopo la vittoria di Roma, contro la Lazio, dicono quanto sognasse la coppa. Magari non sognava proprio Eindhoven, ma anche a lui oggi sembra bellissima.

 ??  ?? La Curva nerazzurra è partita ieri sera in pullman da Milano
La Curva nerazzurra è partita ieri sera in pullman da Milano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy