La Gazzetta dello Sport

Paura e ospedale per Naby Keita Schiena o cuore? No comment Reds

●Il mediano si accascia al suolo e viene portato al Cardarelli. Klopp: «Non so cos’abbia»

- Gianluca Monti NAPOLI

Naby Keita è uscito dal campo ieri sera dopo poco più di un quarto d’ora di gioco. Quando si è accasciato a terra, dove in effetti è rimasto per alcuni minuti, è stato difficile capire cosa avesse il centrocamp­ista guineano ex Salisburgo e Lipsia. Non c’è stato, infatti, particolar­e allarme da parte dei calciatori in campo ma i sanitari che lo hanno soccorso si sono immediatam­ente resi conto che la situazione era delicata e così hanno predispost­o il trasferime­nto immediato del ragazzo all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove Keita è stato sottoposto ad una serie di accertamen­ti.

OSSERVATO Sembrava, sulle prime, un infortunio alla schiena ma poi si è sparsa la voce di un problema di natura cardiaca. Keita, capitano della sua nazionale, è considerat­o un centrocamp­ista «sette polmoni», tra gli emergenti nel ruolo del panorama internazio­nale. Il Livepool per acquistarl­o ha speso circa 51 milioni di euro quest’estate proprio perche doveva rappresent­are uno dei pilastri sui quali Klopp voleva costruire la squadra. In effetti, fino a ieri sera le cose erano andate esattament­e così perché Keita ha giocato praticamen­te sempre e non aveva dato alcun segno di cedimento. Adesso, invece, le sue condizioni sono delicate e se ne sta occupando l’equipe del professor Ciro Mauro, un luminare della materia. «Non sappiamo cosa abbia Keita ma credo sia un brutto problema alla schiena», si è limitato a dire Klopp in conferenza stampa provando comunque a minimizzar­e l’accaduto forse anche per mantenere uno stretto riserbo sullo stato di salute del suo calciatore.

IN ATTESA Quanto accaduto a Keita ha infatti lasciato interdetti i calciatori del Liverpool una volta che sono rientrati negli spogliatoi a fine partita ed hanno appreso la notizia, che almeno pubblicame­nte non è stata commentata da alcun tesserato. Keita è molto stimato dal gruppo e molto legato a Manè. Ieri nei pressi del pullman dei Reds erano tutti molto preoccupat­i. Klopp invece era molto deluso dal risultato: «Non mi ricordo da quanto tempo non tiravamo in porta. E’ stato davvero complicato riuscire a fare quello che volevamo, il Napoli ci ha messo in grande difficoltà. Adesso dovremo fare sei punti nelle due gare con la Stella Rossa». Poche parole con l’aria preoccupat­a perché anche lui aspettava di sapere notizie di Keita.

 ?? LAPRESSE ?? Naby Keita, 23 anni, ieri mentre viene soccorso in campo
LAPRESSE Naby Keita, 23 anni, ieri mentre viene soccorso in campo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy