La Gazzetta dello Sport

VELAZQUEZ «GIOCATO AL MASSIMO MA QUESTA JUVE NON SI BATTE»

«È una squadra durissima da sfidare, i miei ragazzi hanno fatto bene, ma di fronte avevamo una candidata alla Champions»

- Fabiana Della Valle INVIATA A UDINE

Onore ai vincitori. Velazquez s’inchina allo strapotere della Signora, che anche alla Dacia Arena si è imposta con la prepotenza tipica di questa stagione. «Contro questa Juve non si gioca - dice il tecnico dell’Udinese -, sono troppo forti. Noi abbiamo giocato bene, facendo il massimo, però avevamo contro una squadra candidata per la Champions».

TESTA AL NAPOLI La fotografia della superiorit­à della Juve è nel superlavor­o del portiere Scuffet, che ha effettuato 6 parate. Il giudizio di Velazquez sulla prova dei suoi, però, è positivo: «Ci è mancata un po’ di calma quando avevamo il pallone tra i piedi, qualche situazione poteva essere sfruttata meglio, ma abbiamo lavorato tantissimo, creando anche qualcosa. Lasagna è andato vicino al gol, però oggi fare qualcosa di più era veramente difficile. In ogni caso giudico positivame­nte la prestazion­e dei ragazzi, arrivando sullo 0-0 all’intervallo potevamo giocarcela, però ci siamo detti comunque che non dovevamo mollare anche se eravamo sotto di due gol. E’ dura fare male alla Juve, sia con gli inseriment­i che con il palleggio. Siamo stati equilibrat­i con Behrami, Fofana e Mandragora, ho messo due trequartis­ti. Barak e De Paul hanno cercato libertà alle spalle delle loro mezzali, l’obiettivo era mettere dinamismo ma non è bastato». Dopo la sosta l’Udinese andrà in trasferta a Napoli: “Abbiamo un calendario complicato, al San Paolo dobbiamo fare punti”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy