La Gazzetta dello Sport

Preziosi si arrabbia: «Messi male in campo»

●Il presidente del Genoa mette Ballardini in discussion­e: «Difesa da rivedere, regalati tre gol. Sta a lui trovare le soluzioni»

- Alessio Da Ronch GENOVA

Sono le 16.18 quando Enrico Preziosi abbandona lo stadio Ferraris con la faccia scura. La sfida contro il Parma è terminata da più di due ore. Con lui escono dalla pancia dello stadio tutti i componenti dello staff dirigenzia­le, Ballardini non c’è. Il tecnico è stato visto lasciare il Ferraris in precedenza, portandosi sulle spalle, però, accuse ben precise che rischiano di farne traballare la panchina. I 12 punti conquistat­i nelle prime 7 sfide di campionato non gli garantisco­no la tranquilli­tà, perché sono arrivati con prove alterne, perché sono anche frutto di un calendario favorevole ma soprattutt­o perché il tecnico non ha ancora dato l’impression­e di aver trovato un assetto di squadra definitivo e quell’equilibrio che, nella seconda parte della stagione scorsa, aveva fatto della difesa rossoblù un vero bunker.

ACCUSE «Ora – tuona Preziosi a caldo – sta a lui trovare le soluzioni giuste. Sono molto amareggiat­o per la sconfitta inaspettat­a. Prendere tre gol dal Parma, senza Gervinho e Inglese, vuol dire che non abbiamo interpreta­to bene la partita o che eravamo messi male in campo. Il risultato è giusto, noi dovremo rivedere qualcosa». Il 3-1 fa male perché ha reso eclatanti i difetti della squadra già emersi in precedenza. La mancanza di progressi nella fase difensiva, non può essere riequilibr­ata neppure da super Piatek. Guardando verso il futuro, così, i timori si fanno concreti: «Regaliamo – prosegue Preziosi, con indicazion­i precise per Ballardini – troppe occasioni agli avversarie. Questa sconfitta ci ridimensio­na e ci fa capire che bisogna smettere di sognare , si deve pensare a registrare le cose. Il Parma ha giocato più da squadra rispetto a noi, con più umiltà e pure con coraggio. Noi eravamo schierati male, ci siamo ritrovati spesso in difesa uno contro uno. Non possiamo regalare tre gol in quella maniera lì. L’anno scorso la difesa era una certezza, adesso, pur avendo otto difensori, non è quadrata. Va rivista».

 ??  ?? Enrico Preziosi, 70 anni GETTY
Enrico Preziosi, 70 anni GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy