La Gazzetta dello Sport

Azzurri al lavoro a Coverciano Romagnoli e Immobile a rischio

●Mercoledì c’è Italia-Ucraina a Genova. Il 14 tutti in Polonia: torna la Nations League

- MILANO

Roberto Mancini parla a ora di pranzo. Inizia oggi a Coverciano la campagna azzurra in vista degli impegni con Ucraina e Polonia. Gara amichevole con la banda Shevchenko (mercoledì a Genova), terza sfida di Nations League invece in Polonia (domenica 14).

PRIMA SEDUTA La squadra si allenerà alle 17, e domani volerà a Genova, dove sono previsti anche alcuni impegni pubblici per ricordare le vittime della tragedia del ponte Morandi. Da non escludere una visita sul posto insieme agli ucraini, che a loro volta hanno chiesto di poter rendere omaggio a Genova e ai genovesi. Tornando al campo, sarà un’Italia quasi certamente sperimenta­le a Marassi, domenica prossima infatti la posta in palio in Polonia sarà altissima, fra la caccia alla final four e il pericolo retrocessi­one.

ACCIACCATI Da verificare in particolar­e le condizioni di Alessio Romagnoli. Ieri infatti il 23enne capitano del Milan non ha giocato contro il Chievo per un risentimen­to a un flessore. Oggi gli esami a Firenze. In caso di forfeit, si potrebbe tranquilla­mente parlare di piccola emergenza nel settore dei centrali difensivi, dove resterebbe solo Acerbi come vera alternativ­a alla coppia juventina Bonucci-Chiellini. «Pesanti» in questo senso le assenze degli infortunat­i Caldara e Rugani. E c’è poi un serio allarme Immobile: sospetta frattura al mignolo di una mano. In generale sarà comunque una giornata di verifiche fisiche per tutti dopo le varie fatiche nei rispettivi campionati. Sono 28 i giocatori convocati da Roberto Mancini. Piccola rivoluzion­e in attacco: dentro Cutrone e Giovinco (l’ex Juve, oggi a Toronto, torna in azzurro dopo tre anni), fuori Balotelli e Belotti considerat­i in grave ritardo a livello di condizione fisica. Sempre là davanti, prima chiamata per Gianluca Caprari.

Ecco la lista dei convocati. PORTIERI Cragno (Cagliari), Donnarumma (Milan), Perin (Juventus), Sirigu (Torino). DIFENSORI Acerbi (Lazio), Biraghi (Fiorentina), Bonucci e Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), D’Ambrosio (Inter), E. Palmieri (Chelsea), Florenzi (Roma), Romagnoli (Milan). CENTROCAMP­ISTI: Barella (Cagliari), Bernardesc­hi (Juventus), Bonaventur­a (Milan), Gagliardin­i (Inter), Jorginho (Chelsea), L. Pellegrini (Roma), Verratti (Psg). ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Caprari (Samp), Chiesa (Fiorentina), Cutrone (Milan), Giovinco (Toronto), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Zaza (Torino).

 ??  ?? Roberto Mancini è nato a Jesi il 27 novembre 1964. Guida la Nazionale da maggio
Roberto Mancini è nato a Jesi il 27 novembre 1964. Guida la Nazionale da maggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy