La Gazzetta dello Sport

Balo, Herrera e pure Ramsey liberi in estate Che occasioni

●Fabregas piace al Milan ma Sarri lo ha stregato De Rossi a Roma un altro anno

- Luca Pessina

Balotelli, Martial e Herrera in Italia a costo zero? Difficile, ma non impossibil­e. I colpi De Vrij e Emre Can sono solo gli ultimi affari a scadenza di contratto delle nostre big. I d.s. di mezza Europa sono a caccia dei top player che si libererann­o gratis il prossimo giugno. Chi arriva prima vince e le italiane non stanno a guardare.

BALO CAPOGRUPPO Super Mario guida la truppa dei campioni che stanno già preparando la valigia in attesa dell’estate. Balotelli ha raggiunto un accordo pochi mesi fa col Nizza, che libererà il talento ex Inter e City a fine stagione. L’attaccante vuole giocarsi le sue carte al massimo quest’anno tra Ligue 1 e nazionale, dopo essere tornato ai suoi livelli in Francia. L’obiettivo? Magari tornare nella Serie A che lo ha lanciato non ancora diciottenn­e (in maglia nerazzurra). L’altro grande nome monitorato nelle ultime settimane da Inter e Roma è il centrocamp­ista messicano Hector Herrera, alla fine della sua avventura al Porto. Il ventottenn­e è soprannomi­nato “El Zorro”, in italiano “la volpe”, e come l’astuto animale aspetta l’occasione migliore per strappare il contratto più importante della carriera. Occhio, però, alla Premier: il Watford della famiglia Pozzo è in piena corsa per Herrera, così come Arsenal e Crystal Palace.

CAOS PREMIER In Inghilterr­a non è così strano che i grandi campioni discutano il rinnovo fino all’ultimo giorno di contratto. In casa Arsenal preoccupa, e non poco, il caso Ramsey. La mega offerta per blindare il centrocamp­ista gallese è già arrivata, ma il giocatore tentenna e non stupisce vedere i Gunners in fila per Herrera del Porto. Intanto Ramsey e il suo entourage strizzano l’occhio a Juve e Milan (sullo sfondo) ma anche alle dirette concorrent­i Chelsea e Liverpool. Allo United c’è la folla di big potenzialm­ente in uscita: il corteggiam­ento della Juve al francese Martial parte da lontano ma può tornare di attualità se, come sembra, i Red Devils non faranno valere l’opzione per il rinnovo di contratto della punta. Oltre all’onnipresen­te Juve, anche Inter e Napoli seguono da vicino l’italiano Darmian che, dopo essere stato a un passo dai bianconeri in estate, continua a tifare per il ritorno in A. Difficile se non impossibil­e pensare a un portiere come quello di De Gea a zero (vicina la fumata bianca per il rinnovo) e allo spagnolo Mata. Proibitivo strappare ora al Chelsea Fabregas, che è stato seguito dal Milan, ma si è innamorato del metodo Sarri e può restare a Londra. Uno scenario simile a quello di David Luiz, ai margini fino a pochi mesi fa e ora pronto a restare. Tra i sogni impossibil­i, infine, ci sono pure i parigini Di Maria e Areola, che trattano col club di Al Khelaifi, e il centrale Godin, che vuole restare all’Atletico.

SERIE A Nessun caso nella capitale per capitan De Rossi. Entro giugno Pallotta si siederà al tavolo col giocatore e non ci dovrebbero essere intoppi per il prolungame­nto annuale. Rinnovo in vista anche per Quagliarel­la, corteggiat­o in estate da Parma e Udinese ma considerat­o leader dell’attacco alla Samp (per altro il giocatore più impiegato nella gestione Giampaolo). Tra dicembre e gennaio Ferrero conta di chiudere la pratica rinnovo: c’è solo da discutere sulla durata del nuovo contratto. A fine stagione deciderà il suo futuro anche lo juventino Barzagli e un nutrito gruppo di milanisti come Abate, Montolivo, Zapata e Bertolacci, l’unico con qualche possibilit­à di restare in rossonero.

 ?? LAPRESSE ?? Mario Balotelli, 28 anni
LAPRESSE Mario Balotelli, 28 anni
 ??  ?? Hector Herrera, 28 anni AFP
Hector Herrera, 28 anni AFP
 ??  ?? DANIELE DE ROSSI 35 anni, centrocamp­ista: per lui è pronto il rinnovo con la Roma LAPRESSE
DANIELE DE ROSSI 35 anni, centrocamp­ista: per lui è pronto il rinnovo con la Roma LAPRESSE
 ??  ?? AARON RAMSEY 27 anni, gallese, centrocamp­ista dell’Arsenal: per lui duello tra Chelsea e Liverpool GETTY
AARON RAMSEY 27 anni, gallese, centrocamp­ista dell’Arsenal: per lui duello tra Chelsea e Liverpool GETTY
 ??  ?? CESC FABREGAS 31 anni, spagnolo, centrocamp­ista del Chelsea: se non rinnova con Sarri, c’è il Milan pronto AP
CESC FABREGAS 31 anni, spagnolo, centrocamp­ista del Chelsea: se non rinnova con Sarri, c’è il Milan pronto AP
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy