La Gazzetta dello Sport

Cairo conferma «È in arrivo il rinnovo di Iago Presto le firme»

●Il numero uno granata: «Non dico la parola Europa per scaramanzi­a Siamo in pista per fare le cose bene»

- Maurizio Nicita INVIATO A TRENTO Urbano Cairo, 61 anni BOZZANI

«Siamo d’accordo per il rinnovo con Iago Falque. Presto firmeremo, siamo contenti del suo rendimento». A margine dell’inaugurazi­one del Festival dello Sport, il presidente del Torino Urbano Cairo ha dato di fatto l’ufficialit­à al rinnovo dello spagnolo. Ma sul suo Toro proiettato verso una dimensione europea preferisce non parlare: «Sono scaramanti­co, siamo in pista per fare le cose bene. Ma non voglio mettere pressione a Mazzarri che ha già grande senso di responsabi­lità e voglia di far bene. Ora questa pausa sarà utile per inserire quelli arrivati in chiusura di mercato che avevano bisogno di più tempo per integrarsi».

IL POKER Il presidente scende nel dettaglio.

«Zaza a Frosinone ha mostrato di star bene e si è visto nella prestazion­e. Djidji lo abbiamo visto solo a Bergamo, ma si vede che ha qualità. Ola Aina si è già integrato benissimo, cosa che ancora non è accaduta con Soriano che però ha qualità e con questa sosta migliorerà la condizione».

TORO PIÙ OFFENSIVO Proprio con Zaza e Soriano al meglio si può sognare un Toro ancora più offensivo. «Spero di sì, però non voglio sostituirm­i a Mazzarri che saprà far crescere il gruppo trovando gli equilibri migliori per far salire il rendimento la squadra». Sul suo tecnico ha parole di stima: «A Napoli ha fatto risultati eccellenti, ma non ha senso paragonarl­i a questa squadra. Ogni situazione è diversa, però so che lui darà il massimo per questi colori».

PORTAFORTU­NA VENTURA Sul suo ex allenatore, ex c.t. azzurro, approdato sulla panchina del Chievo osserva divertito: «Sono contento che sia rientrato ed ho anche vinto due cene con qualcuno che pensava che entro un anno non sarebbe approdato in una panchina di serie A. Altro non dico perché è una persona cui sono molto legato. Però come vedete a me Ventura porta fortuna».

CIAO NICOLAS L’ultimo pensiero è per Burdisso che ha annunciato il suo addio al calcio: «Con noi è stato solo un anno, assai intenso però per come lo ha vissuto. Grande calciatore e uomo di qualità nello spogliatoi­o con i compagni sapeva sempre trovare le parole giuste. Gli auguro il meglio per la vita».

IL SALUTO «Burdisso è un uomo di qualità ed è stato un grande calciatore: gli auguro il meglio per la vita»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy