La Gazzetta dello Sport

Il Catania si butta via Floro Flores colpisce: pari Casertana al 91’

●Sfida tra big piena di emozioni La squadra di Sottil sciupa il 2-0, nel finale c’è l’1-1

- Lucio Bernardo CASERTA

Finisce con il Catania gelato allo scadere, duello senza vincitori, la partita fra due pretendent­i al trono, in lizza per primeggiar­e nel girone C. Allo stadio Pinto di Caserta si sono affrontate una nobile decaduta, il Catania e una, la Casertana, con un blasone molto più modesto ma con tanta voglia di emergere che poggia sui nomi dei calciatori presi in estate per puntare alla promozione in B.

EMOZIONI Moduli di gioco speculari, difese a tre per entrambe e nel Catania Lodi un po’ più avanti dei compagni di reparto. La Casertana con il suo gioco fatto di fraseggi cerca il gol, il Catania invece aspetta e riparte con lanci lunghi o passaggi veloci. Prima emozione al 4’, colpo di testa di Floro Flores dopo la punizione di Pinna e toccata in area da D’Angelo. Al 13’ la discesa di Marotta sul lato sinistro dell’attacco etneo, supera Blondett con una finta e mira al primo palo sul quale è pronto Russo. Dal 20’ aumenta la pressione del Catania che al 24’ sblocca il risultato. Secondo corner consecutiv­o di Lodi, sponda sul secondo palo di Silvestri e Curiale di testa insacca. Quattro minuti dopo Lodi dal limite tenta un pallonetto servito da Marotta al limite dell’area, la sfera supera di poco la traversa. Al 32’ la prima reazione della Casertana, discesa di Zito a sinistra e tiro dal lato opposto di De Marco che Pisseri para a terra. Il Catania non si ferma, al 34’ tiro di Lodi da fuori area, su assist di Marotta, para Russo. La conclusion­e di Baraye, servito da Marotta va alta, un minuto dopo ruoli invertiti e alta anche la palla calciata da Marotta. Nel finale al 42’ una seconda occasione per la Casertana sprecata da Blondett. Gioco a sponda fra Vacca e Floro Flores che smarca Blondett che poi calcia male.

ARREMBAGGI­O Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione della Casertana, che al 6’ sussulta per il palo colpito da Vacca ma in fuorigioco. I campani cercano dalle sostituzio­ni energie preziose per raddrizzar­e la situazione: dal 28’, con Padovan, Fontana rinforza l’attacco e al 32’ Blondett su calcio d’angolo di Vacca colpisce la traversa, poi D’Angelo segna ma l’azione viene fermata per un fallo. Il finale è entusiasma­nte, al 42’ il Catania sfiora il raddoppio, l’assist di Barisic per Marotta è perfetto ma il numero nove etneo non aggancia e — con il senno di poi — getta via i tre punti. Perché a tempo scaduto arriva il pareggio della Casertana. Castaldo si conquista una punizione che vale l’espulsione di Esposito: calcia Pinna, respinge Pisseri, ma sulla palla il più lesto è Floro Flores che infila il gol dell’1-1.

 ?? LAPRESSE ?? L’esultanza di Floro Flores, 35 anni, per il gol dell’1-1
LAPRESSE L’esultanza di Floro Flores, 35 anni, per il gol dell’1-1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy