La Gazzetta dello Sport

Pene d’amore e stanchezza: Neymar stop

● Oggi il Psg tiene fuori O Ney, tormentato dalla fine del rapporto con la fidanzata

- Alessandro Grandesso PARIGI (FRANCIA)

Niente Neymar, almeno oggi con l’Amiens: il brasiliano neppure convocato. Ma non è solo per le pene d’amore. Riposo forzato per non correre rischi dopo gli impegni con il Brasile, in vista della sfida Champions con il Napoli. Che è già un bivio per il Psg battuto a Liverpool (3-2) e poi sfogatosi con la Stella Rossa (6-1). Sempre con Neymar in primo piano. I media spagnoli lo danno in rientro, tra Barcellona e Real Madrid, per l’estate prossima. Telenovela di mercato affiancata da quella amorosa, la rottura con la bella Bruna. Per Thierry Henry c’è l’esordio da tecnico del Monaco, a Strasburgo.

RIPOSO Da capire comunque se la separazion­e tra Ney e la fidanzata, proprio quando la modella avrebbe dovuto trasferirs­i definitiva­mente a Parigi e si parlava pure di matrimonio, avrà ripercussi­oni in campo. Anche se sarebbe stato proprio il brasiliano, intercetta­to in Portogallo a tifare per un amico surfista, a interrompe­re la relazione. In ogni caso Tuchel ha annunciato di voler preservare il brasiliano, criticando­ne la condivisio­ne con la selezione: «Ney ha giocato molto. Purtroppo le nazionali non li fanno riposare. Tocca poi a noi gestire la situazione per evitare pericoli. Non si può pretendere che un giocatore sia sempre al top. È triste ma è così».

RECORD Ieri, così, Neymar non si è allenato con il gruppo: «Ma abbiamo alternativ­e», ha sottolinea­to il tedesco. Tipo Cavani, in cerca di sintonia almeno con Mbappé che invece insegue il Pallone d’oro, magari a discapito di Neymar: «È un premio individual­e – aggiunge Tuchel –, ma gli obiettivi sono di squadra». E a rischiare così è l’Amiens. Finora il Psg ha stabilito un doppio record, vincendole tutte e segnando almeno tre reti a partita. In porta tocca ad Areola per preparare la gara di Champions dove Buffon è ancora squalifica­to. A Strasburgo, Henry si gioca la prima da allenatore del Monaco, in crisi al 18° posto e con una difesa decimata da squalifich­e e infortuni. Domani infine il Nizza ospita il Marsiglia, con Balotelli probabile titolare, dopo il mancato trasferime­nto estivo proprio a Marsiglia: «Al passato dice Vieira – non penso. Mario sta meglio fisicament­e, si allena bene, ma gli serve ancora tempo per essere al top».

 ??  ?? Neymar e Bruna Marquezine
Neymar e Bruna Marquezine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy