La Gazzetta dello Sport

C’È VINATZER

-

C’è anche il 19enne Alex Vinatzer tra i convocati azzurri per l’ultimo allenament­o prima del gigante di Soelden, che domenica 28 aprirà la stagione maschile di Coppa del Mondo. Per Vinatzer sarebbe il primo gigante di Coppa del mondo in carriera dopo le due presenze negli slalom di Levi e Zagabria (e la partecipaz­ione allo sslalom olimpico a PyeongChan­g).

Ecco i 9 convocati dal direttore sportivo Massimo Rinaldi per l’allenament­o che si tiene sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee da domani a giovedì 25 ottobre: Luca De Aliprandin­i, Alex Hofer, Riccardo Tonetti, Roberto Nani, Manfred Moelgg, Simon Maurberger, Giulio Bosca, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle. A Saas Fee saranno presenti da lunedì fino a sabato 27 anche i quattro azzurri della velocità: Emanuele Buzzi, Peter Fill, Christof Innerhofer e Dominik Paris (per loro il debutto in Coppa del Mondo sarà nella tappa di Lake Louise del 24-25 novembre.

STRANIERI Alexis Pinturault (vincitore nel 2016) e Tessa Worley (2a la scorsa stagione) guidano la squadra francese per Soelden. Ufficializ­zata anche la squadra svizzera, con Lara Gut in gara sulla pista dove ha trionfato nel 2013 e 2016.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy